Notizie Napoli Calcio. La SSC Napoli di Luciano Spalletti è alle prese con numerosi infortuni che rischiano di minare la serenità del gruppo e di rovinare i piani dell’allenatore. Le condizioni di Victor Osimhen, di André Frank Zambo Anguissa, di Fabian Ruiz e di Lorenzo Insigne sono da valutare.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Infortuni Napoli, intervista al dottor Canonico
Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, il dottor Raffaele Canonico, medico sociale del Calcio Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Come sta Koulibaly? Sta bene, abbiamo iniziato già l’iter riabilitativo. ha avito una distrazione di secondo grado del bicipite femorale. E’ un infortunio muscolare, ci vorrà un po’ di tempo per rivederlo in campo. E’ una cosa abbastanza diffusa in questo momento della stagione. A me non piace mai dirlo, noi diamo sempre una sorta di forbice temporale per la prognosi. Ci vogliono intorno alle 5 settimane per recuperare da un infortunio del genere”.
Su Fabian e Insigne
“Fabian Ruiz e Lorenzo Insigne non sono infortunati, ma affaticati. Tenete conto che per recuperare da una partita ci vogliono fino a 60 ore. Ci sono troppe partite da giocare, i giocatori non hanno tempo per recuperare. Fabian oggi ha svolto personalizzato in palestra. Insigne, invece, ha fatto un po’ di partitella, ma escludo che entrambi possano giocare domani contro l’Atalanta“.
Infortuni Napoli, Canonico su Anguissa: le condizioni
“Anguissa sta lavorando in campo, sta facendo lavoro personalizzato. Vedremo a metà della prossima settimana come procede, poi valuteremo se sarà disponibile contro l’Empoli“
Condizioni Osimhen
“Il post operatorio di Victor Osimhen procede bene, si allena a casa. Fa bike e tappeto. Ad inizio settimana prossima inizierà a lavorare in campo. Faremo nuove radiografie per vedere come procede la calcificazione delle fratture. Si può allenare senza palla, ma bisognerà capire quando il suo organismo gli permetterà di colpire il pallone di testa. Ha avuto delle fratture multiple, la mascherina di protezione deve essere studiata bene. Non avrà paura di tornare a cercare il pallone, di trovare il contatto fisico. Osimhen ha grande forza mentale”.
Poi conclude: “Manolas ha avuto un problema al gluteo prima e un problema intestinale poi. Speriamo di averlo a disposizione presto”.