Le Interviste

Intervista Osimhen alla BBC: dichiarazione d’amore al Napoli!

Victor Osimhen e lo slancio d’amore verso il Napoli calcio. Sorprendono davvero tanto, e in positivo, le dichiarazioni dell’attaccante della SSC Napoli che ha giurato fedeltà e amore alla maglia azzurra, in un’intervista per il suo Paese. L’attaccante azzurro, che domani sarà impegnato contro la Fiorentina al Franchi, ha rilasciato davvero importanti dichiarazioni alla BBC Sport Africa. Parole che non t’aspetti da chi veste la maglia azzurra da poco più di un anno, e che di certo non è nato qui. Ma Napoli è così: t’avvolge, ti dà amore e ti fa sentire amato. Lo dicono i vari Koulibaly, Mertens, Ghoulam, che ormai sono cresciuti calcisticamente e non solo nella città campana, sposando non solo una società. Ma uno stile di vita.

Intervista Osimhen e l’amore per il Napoli: le parole alla BBC Sport Africa

Sono parole d’amore quelle dell’intervista di Victor Osimhen, verso il calcio Napoli: in particolare, ha citato città, tifosi e club. Insomma, Napoli in toto: il club che l’ha pagato tanto e l’ha posto al centro del progetto tecnico. La città e i tifosi che l’hanno sempre sostenuto e che non gli fanno mancare l’appoggio nelle gare con cori e applausi.

Sono queste le parole rilasciate alla BBC Sport Africa da Victor Osimhen che hanno fatto sognare i tifosi del Napoli e tradotte dalla redazione di Napoli Calcio e Mercato:

A Napoli si fidano di me e sono al mio fianco da sempre, lo sono stati anche all’inizio difficile della scorsa stagione – quando si infortunò in Nazionale –. Devo ammettere che l’amore che provo per Napoli è enorme: il club, la città, i tifosi e tutti coloro che sono legati al calcio Napoli mi fanno volare! Ho la fortuna di giocare per una squadra incredibile, con una grande storia in questo sport. E allora devo soltanto concentrarmi e dare sempre il massimo per la mia squadra”.

Le altre dichiarazioni di Osimhen alla BBC

Sul fatto di essere il calciatore più costoso africano, ha dichiarato:

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Chiaro che sono felice, certo. Di essere tra i calciatori africani più costosi della storia di questo sport. Ed è per questo che voglio arrivare sempre più in alto con i colori della SSC Napoli. Era un sogno d’infanzia quello di diventare un calciatore professionista, ma non pensavo di arrivare a questo trasferimento, a questi livelli così grandi. Volevo solo avere successo in questo mondo e fare bene per me stesso ma anche per prendermi cura della mia famiglia e dei miei amici”.

Si, ma chi sono gli idoli di Victor Osimhen? L’attaccante azzurro ha fatto due nomi:

“Sicuramente anche Ighalo, come un fratello maggiore per me e esperto. Ha fatto bene con la Nigeria e ha anche concluso come capocannoniere l’ultima Coppa delle Nazioni in Egitto.

Ma ho preso tanta ispirazione da Drogba, mio modello mentre crescevo. E’ stata la mia guida, la luce da seguire. Ho guardato tanto a lui e alla sua mentalità, mi ha aiutato tanto ad arrivare dove sono oggi”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version