Ultimissime notizie calcio Napoli, ecco l’intervista di Luciano Spalletti ai microfoni di DAZN al termine di Atalanta-Napoli.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Intervista Spalletti a DAZN
“Insigne e Mario Rui sono sempre loro. Politano ha scelto il momento giusto per buttarsi oltre la linea difensiva ed è stato bravissimo a colpirla con questa mezza giravolta. Ormai siamo a questo punto qui, non possiamo più sbagliare atteggiamento. Siamo usciti da quelle situazioni difficili. A questo punto, a questo livello, non ci si può più tirare indietro. Tutto deve essere orientato alla vittoria. Abbiamo sofferto ad inizio secondo tempo, abbiamo sbagliato nella costruzione bassa. Non avendo giocatori fisici in avanti non potevamo lanciarla”
Su Zanoli
“Ha fatto una grandissima partita, con una ottima percussione che è valsa il rigore. D l’abbiamo fatto girare meglio la palla e abbiamo iniziato a respirare”.
Spalletti a DAZN: le parole su Atalanta Napoli
“Lobotka quando viene pressato inverte direzione di corsa e diventa difficilissimo prenderlo. Lobotka quando è chiuso e tutti hanno riferimenti salta una postazione e va a correre nello spazio. E’ questo lo sbocco per qualsiasi situazione. La squadra ha fatto passi in avanti per mentalità e carattere. Saper essere in alcuni momenti qualitativi e creativi nel mettere in pratica la qualità che si ha, alternata all’esecutività e all’applicazione, fa si che la squadra diventi forte, di rango. Oggi hanno fatto vedere questo. E’ una squadra di livello alto che ha fatto una buona partita contro un’ottima squadra”.
Poi prosegue: “Noi non dobbiamo mai abbassare la guardia. Ci siamo stabilizzati come prestazione e scelte di esecuzione, ma bruciano ancora molto le sconfitte in casa. Ce lo dobbiamo ricordare per fare che non accada più. La squadra è presente e compatta, si vogliono aiutare. Hanno capito che si giocano la felicità di un popolo indietro. Meriterebbero di regalare il sogno e di farglielo vivere”.
Prossima partita Napoli
Manca sempre meno alla fine del campionato italiano di Serie A. Il Napoli ha l’opportunità di sfruttare i prossimi match a disposizione per conquistare uno scudetto contro Milan e Inter, le principali rivali di questa stagione. Ecco le prossime partite del Napoli da qui alla fine:
- Napoli – Fiorentina – 10 aprile 2022 ore: 15:00
- Napoli – Roma – 18 aprile 2022 ore: 19:00
- Empoli – Napoli: da definire data e orario
- Napoli – Sassuolo: da definire data e orario
- Torino – Napoli: da definire data e orario
- Napoli – Genoa: da definire data e orario
- Spezia – Napoli: da definire data e orario