Le Interviste

Spalletti a DAZN: “Siamo ancora in corsa scudetto, Vlahovic-Osimhen…”

Queste le parole sulla corsa scudetto di Luciano Spalletti a DAZN alla fine di Verona-Napoli.

Spalletti intervista a DAZN

Ultime notizie calcio Napoli – Queste le parole a caldo al termine di Hellas Verona-Napoli nell’intervista di Luciano Spalletti ai microfoni di DAZN. L’allenatore della SSC Napoli ha commentato il successo degli azzurri contro il Verona per 2-1 al Bentegodi. Con questi tre punti, gli azzurri sono a 60 punti, a -3 dal Milan capolista con 63 punti.

Verona Napoli, Spalletti a DAZN sulla lotta scudetto

Queste le parole di Luciano Spalletti ai microfoni di DAZN sulla corsa scudetto:

“Tudor di attaccanti se ne intende, avendo giocato contro gli attaccanti per una vita intera. Osimhen manca ancora di alcune caratteristiche, delle distanze coi difensori. A volte viene in contro, a volte va da solo con forza e velocità. Oggi abbiamo fatto un’ottima partita, abbiamo giocato una partita di attenzione e sacrifico con dei momenti dove abbiamo tirato fuori anche quelle qualità di carattere, di contrasto che a volte ci mancano. E probabilmente se riusciamo a mantenere questi ritmi, possiamo ancora inserirci nella corsa. Il Napoli deve guardare a se stesso, deve fare partite di attenzione, forza e continuità.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Questa settimana è stata pesantissima, sei in un ambiente dove hai ricreato entusiasmo. E puoi essere in lotta fino alla fine per un qualcosa che è la gioia per un tempo infinito. E poi dentro la partita col Milan non riesci ad essere te stesso. Non abbiamo fatto malissimo, c’è stata anche un po’ di sfortuna. Son stati bravi a giocarci addosso. Ti crolla tutto e qui subisci il pensiero delle persone. E’ così tanto l’amore e la passione della piazza, che puoi rintanarti come vuoi e lo senti comunque. Abbiamo tifosi in tutto il mondo e ci stanno vicino sempre. Ma c’è stata amarezza che ha creato pressione.

intervista spalletti a dazn napoli

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Paragone Vlahovic Osimhen: parla Spalletti a DAZN

E sul paragone fra Osimhen e Vlahovic, Spalletti ha dichiarato:

“Vlahovic o Osimhen? Non faccio paragoni, è un campione e se una società come la Juventus lo va a prendere è segno che ha tutto per essere di quel livello lì. Osimhen è un calciatore top, ha tutto dalla sua parte: l’età, è un bravo ragazzo. Ci mette tutto, vuole aiutare la squadra ed essere a disposizione. Gli mancano alcune qualità tecniche, tempi e movimenti per far abboccare il difensore”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Spalletti su Verona Napoli

E su Verona-Napoli, Spalletti ha dichiarato:

“Questa è una squadra che ti aspetta al varco, Tudor li allena in maniera perfetta. Si inseriscono bene e girano palla a 4. Sono una squadra forte, lo stanno facendo vedere in questo campionato. Non era facile contro le difficoltà di questa squadra, i miei calciatori hanno dato un bel segnale e si son guadagnati la pagnotta.

Spalletti su Zielinski out

Lobotka-Anguissa? Anguissa lo abbiamo avuto pochissimo, è diventato un casino fra Coppa d’Africa e il rientro. Anche Koulibaly che è un mostro ha avuto bisogno di tempo per rientrare. Lobotka è un giocatore che sa fare la fase di possesso, sa fare il mediano che va a riconquistarla con forza. Zielinski non ha giocato solo una partita: si deve allenare e far quello che ha sempre fatto. E’ un giocatore che mira a lottare per trofei importanti, deve allenarsi per giocare la prossima. E’ normale che uno non giochi una partita. Fabian, Lobotka e Anguissa hanno tenuto palla e fatto diga in maniera corretta. Per cui se Zielinski non gioca una partita non gli fa niente, con la rosa che ha il Napoli: torna domani e deve mettersi in cima, come facevo io quando giocavo”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version