Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli Calcio, ha rilasciato una lunga intervista dal ritiro della sua nazionale slovacca. Lobotka ha sottolineato come il momento all’interno della SSC Napoli sia ottimo. E ha toccato alcuni punti sul suo percorso in maglia azzurra, sottolineando ad esempio come all’inizio ci fosse enorme scetticismo sulle sue qualità e la sua forma fisica.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Lobotka in nazionale: “Napoletani felici”
Così si racconta ai microfoni della stampa slovacca, ecco quanto tradotto da napolicalciomercato.it:
“Non ci sono grosse novità, io sto davvero bene in questo momento. Per me è qualcosa di fantastico essere primo in Serie A e Champions League. È merito del gran calcio che stiamo giocando con mister Spalletti, c’è una bellissima atmosfera sia nello spogliatoio che all’esterno. I tifosi sono felici ed è bellissimo.
Il peso di Lobotka in passato ha rappresentato talvolta un problema. Alcuni tifosi ci hanno anche scherzato su quando è approdato al Calcio Napoli, ma ora è in uno stato di forma smagliante. E commenta così ironicamente il suo peso:
“Sembravo chiatto? Indossavo una maglia XL per mettermi in mostra. Se colleziono magliette? No, non lo faccio. Non ho nemmeno quella del mio esordio in Nazionale. Scambierò la maglia quando gioco contro qualcuno che mi piace davvero. Ma al momento non ho incontrato ancora nessuno”.
Calzona? (il ct della nazionale slovacca ex Napoli) – È italiano e ha studiato molto, lo fa sempre anche sugli avversari per cercare di capire i punti di forza e debolezza. Poi è molto attento alla fase difensiva e infatti siamo migliorati tanti sotto questo aspetto.