Intervista Domenichini – Notizie Napoli Calcio. Il Napoli vince e convince anche contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. La rete di Fabian Ruiz e la doppietta di Lorenzo Insigne su calcio di rigore, permette al Calcio Napoli di risalire al primo posto in classifica Serie A.
Tutte le notizie sul calcio Napoli 24 ore su 24: CLICCA QUI!
Ultime notizie Napoli. Parla Domenichini, vice allenatore Napoli
Vista la squalifica di Luciano Spalletti, nel post gara di Napoli Bologna, ai microfoni di DAZN è intervenuto il vice allenatore Napoli Marco Domenichini.
Ecco quanto dichiarato: “Se il Napoli è la più forte squadra che ho allenato da vice Spalletti? E’ una squadra di ottima qualità, siamo alla decima partita. E’ presto per poter dire se ci sono ambizioni particolari. I giocatori stanno facendo il massimo per ottenere gli obiettivi massimi. Poi si vedrà. Pressing alto per tutta la gara? Il meccanismo giusto è nella convinzione di fare le cose, negli allenamenti di Spalletti che danno forza e fiducia. Poi le cose ci riescono, arrivano anche i risultati e tutto è più facile. Cosa c’è da migliorare? Abbiamo giocatori che possono fare più cose. C’è sempre, poi, la possibilità di migliorare. Forse magari bisognerebbe migliorare nella gestione del pallone. Oggi all’inizio eravamo lenti e macchinosi. C’è da lavorare, ora bisogna pensare alla partita che abbiamo tra tre giorni che sarà difficilissima. Il lavoro non manca”.
CHI E’ MARCO DOMENICHINI
Poi conclude: “Se ho sentito Spalletti? No, non l’ho ancora visto. mi auguro sia contento. Sicuramente avrà qualcosa da dire. Anche quando va tutto bene ci sono situazioni da riguardare e da migliorare”.
Il vice allenatore del Napoli a Sky dopo Napoli Bologna
Ultimissime calcio Napoli. Ai microfoni dell’emittente satellitare Sky Sport, invece, ha rilasciato altre dichiarazioni dopo Napoli Bologna: “Insigne ancora rigorista? Mister Spalletti ha sempre avuto fiducia in lui. Le cinque sostituzioni permettono a tutti di essere sempre motivati. E’ fondamentale che non ci siano calciatori scontenti. Sicuramente ci aiutano molto, tutti sono molto disponibili e pronti a dare sempre il massimo. Il rapporto di Spalletti con Napoli è molto buono, a parte il furto dell’auto (ride, ndr). A farlo stare tranquillo è la squadra. La squadra risponde alle sue sollecitazioni, quindi vive bene anche le pressioni. Koulibaly e Di Lorenzo sempre in campo? Ce ne sono anche altri dello stesso livello. Ci sono stati degli infortuni tipo quello di Malcuit. Per questo Di Lorenzo non ha potuto riposare. Loro però danno qualcosa in più”.