Ultimissime calcio Napoli – Victor Osimhen e un’intervista da brividi rilasciata in Nigeria al suo amico e compagno di Nazionale, Troost–Ekong, ex Udinese. Un’intervista che, semmai ce ne fosse bisogno, dimostra ancora una volta l’umiltà dell’uomo Osimhen e del calciatore, che sveste le panni del milionario, pagato una cifra elevatissima dal Napoli calcio, per vestire quella del giovane ragazzo nigeriano che sa bene da dove è partito, da dove viene e quello che vuole essere nel mondo. Infatti, a colpire sono le dichiarazioni su cosa faceva da ragazzo e cosa fa oggi per la sua famiglia.
Osimhen e il giveaway per vincere la sua maglia del Napoli EA7
Tra l’altro, Victor Osimhen nella lunga ed esclusiva intervista rilasciata al canale Youtube King Ekong del suo compagno di Nazionale, ha fatto anche un regalo a tutti i tifosi. Ha infatti messo in palio la sua maglia dal design EA7 della SSC Napoli di questa stagione. In più, proprio l’azzurro ha commentato così la maglia:
“Amo questa maglia, è davvero bellissima: la amo molto!”.
Osimhen, intervista da brividi in Nigeria sul suo passato
“Mi sento bene, è come se fosse un sogno per me essere arrivato a questi livelli, è il sogno del bambino che esce fuori dai bassifondi. Volevo solo diventare un giocatore professionista, sicuramente. A chi mi sono ispirato? A grandi leggende come Drogba, Obi e Ighalo, ma anche altri. Adesso però sento di essere in grado di fare un’impresa, questo è uno dei più grandi successi nella mia vita e non posso che essere grato a Dio”. Queste le dichiarazioni di Victor Osimhen in Nigeria a Troost-Ekong che hanno commosso il web:
Lì dove sono cresciuto nulla è promesso, niente è facile da ottenere. Perché lì qualsiasi cosa tu desideri ottenere se non lavori duramente non lo ottieni. Quando ero ragazzo, pulivo la grondaia per 20 Naira per il mio defunto padrone di casa. Oppure ho fatto lavori di pulizia ai miei vicini, portavo l’acqua per 80 Naira e mi piaceva anche fare questi lavori. Quando fai questi duri lavori, capisci il vero valore dei soldi perché sono ottenuti duramente. Questo è importante per me, perché so come spendere i miei soldi, con quello che sto guadagnando sto aiutando la mia famiglia.
Quando ero ragazzo, contemporaneamente mio fratello vendeva giornali e mia sorella arance. Io ero nel traffico a inseguire le auto per vender loro acqua e guadagnare qualche soldo! Queste difficoltà però mi hanno aiutato a maturare, a crescere, sono grato per dove sono arrivato oggi perché è anche grazie al mio passato”.Victor Osimhen a Ekong
Di seguito l’intervista integrale, in lingua inglese, di Victor Osimhen: