Le Interviste

Spalletti a DAZN: “C’è rammarico, accettiamo il verdetto del campo”

Luciano Spalletti intervista a DAZN dopo Napoli Monza

Ultimissime Calcio NapoliLuciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita di Napoli-Inter. Ecco alcune sue dichiarazioni evidenziate da napolicalciomercato.it.

L’allenatore del Napoli risponde alle domande dei giornalisti dopo la gara dello stadio Maradona.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Advertisement. Scroll to continue reading.

Spalletti a DAZN

Dobbiamo continuare a mantenere questa leggerezza di squadra, con il talento che ci contraddistingue. In alcuni momenti l’abbiamo fatto, in altri l’abbassiamo e vengono fuori gli altri con più forza e più ferocia. Noi dovevamo portarla sui nostri binari. Dopo il pareggio non ce l’abbiamo fatta.

L’avevamo preparata con un 4-2-3-1 contro una squadra che ha due tuttafascia come l’Inter. Dovevamo arrivare o con il mediano o con il terzino quando i loro due esterni si alzavano. Però poi l’abbiamo fatto per lunghi tratti bene. Non abbiamo sfruttato alcune situazioni che potevano essere favorevoli.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il gol l’abbiamo preso perché loro hanno sfruttato la loro forza.

Bisogna sempre accettare con serenità ciò che dice il campo. Dobbiamo trarre degli insegnamenti da questi tipi di partite, abbiamo fatto un’ottima partita in generale. Ci sono capitate palle per mettere a posto il risultato. Non le abbiamo sfruttate, non abbiamo sfruttato il nostro talento. Loro sono venuti fuori con fisicità e prorompenza.

Io rammaricato?

No, sono felice. La partita l’abbiamo condotta bene. Stiamo crescendo e lo facciamo attraverso questo tipo di partite. Stiamo dedicando tempo ai dettagli e vedo che l’esperienza sta crescendo. L’Inter è davvero una squadra quadrata.

Su Barcellona Napoli

Sono partite bellissime, quelle che vale la pena giocarsi con il petto fuori. Magari andando a mantenere questo talento per tutti i 90 minuti con intenzioni e con i fatti. Voglio vedere a che livello siamo, come vogliamo andare oltre i nostri limiti. E sto vedendo questa forza. Stasera i calciatori sono contenti, ma non abbiamo tirato fuori tutto quello che era possibile. C’è un po’ di rammarico da questo punto di vista.

Su Osimhen

Ha delle potenzialità infinite. Qualche volta si scollega dalla squadra, fa un pressing isolato senza vedere che la squadra non lo segue. Sta imparando tutto. L’attaccante è di quelli micidiali, ha tutte le caratteristiche che servono a uno come lui. Deve imparare a fare delle scelte, ma questo lo farà con l’esperienza e la maturità.

Prossima partita Napoli

  • giovedì 17 febbraio 2022 ore: 18:45 Barcellona – Napoli [europa league]
  • lunedì 21 febbraio 2022 ore: 19:00 Cagliari – Napoli
  • giovedì 24 febbraio 2022 ore: 21:00 Napoli – Barcellona [europa league]
  • domenica 27 febbraio 2022 ore: 20:45 Lazio – Napoli
  • giovedì 3 marzo 2022 ore: 20:45 Napoli – Milan
  • domenica 13 marzo 2022 ore: 16:00 Hellas Verona – Napoli

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version