Napoli Sassuolo, Luciano Spalletti ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN subito dopo il match. Il tecnico ha risposto alle domande dei giornalisti dopo il successo contro i neroverdi in cui la squadra ha dato una forte risposta dopo la debacle di Empoli.
Spalletti ha parlato non solo del match, ma soprattutto del percorso del Napoli in Serie A dopo il roboante risultato di 6-1 contro i neroverdi.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Spalletti a DAZN
Ecco Luciano Spalletti nell’intervista a DAZN, di seguito tutte le sue dichiarazioni evidenziate da napolicalciomercato.it dopo Napoli Sassuolo:
Oggi deve prevalere il lavoro della squadra. Siamo quasi matematicamente in Champions League, una cosa non tanto facile da raggiungere.
Qualche volta siamo andati al di sotto delle nostre responsabilità. Sono stato io a cercare di alzare il livello di determinazione. Ma vedere questa partita contro il Sassuolo in un clima di contestazione è una cosa che mi dispiace per i calciatori. Hanno fatto vedere tanto durante l’anno. Questo non era un campionato più facile degli altri. Ci sono squadre di metà classifica che lottano e hanno un livello di calcio più alto.
Non è un campionato insufficiente. Secondo me la squadra ha giocato un grande calcio. Si viene da due anni in cui non ci siamo. Però poi essere in Champions vuol dire tantissimo.
Ritiro? Mi sembra assurdo parlare di ritiro con una squadra terza in classifica.
Prossima partita Napoli
Tre gare alla fine del campionato di Serie A. Il Napoli ne affronta due in trasferta e una in casa, quella contro il Genoa. Ecco di seguito le prossime partite del Napoli:
- 7 maggio 2022 ore: 15:00 Torino – Napoli
- 15 maggio 2022 ore: 15:00 Napoli – Genoa
- 22 maggio 2022 ore: 17:00 Spezia – Napoli