Le Interviste

Spalletti a Sky: “Sono il primo responsabile, partita mai in discussione”

Tutte le dichiarazioni di Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport.

Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Barcellona

Ultime Calcio NapoliLuciano Spalletti, allenatore del Calcio Napoli, interviene ai microfoni di Sky Sport nella consueta intervista post partita. Il tecnico toscano dovrà rispondere ai giornalisti per il secco risultato finale di 4-2 incassato contro il Barcellona.

Stasera il Napoli ha dato l’impressione di non essere mai sceso in campo, di non poter mai mettere in discussione la partita. Ed è arrivata l’imbarcata che ha fatto uscire gli azzurri dall’Europa League: ora resta solo la Serie A.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Advertisement. Scroll to continue reading.

Spalletti intervista a Sky

“Bisogna essere onesti, hanno sbagliato molto meno di noi. Noi abbiamo sbagliato di più di quanto siamo abituati. Il Barcellona è stato bravo. Sono stati agevolati anche da questo episodio iniziale. De Jong l’ha messa all’incrocio dei pali. Poi quando siamo rientrati in partita, purtroppo abbiamo subito il terzo. È stato tutto più difficile. C’è un grande dispiacere perché stasera si era ritrovato il clima Napoli allo stadio Maradona.

Non siamo mai riusciti a rimetterla in pari o in discussione. Io sono il primo responsabile quando la squadra non riesce ad avere un atteggiamento corretto.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Poi forse nei momenti cruciali abbiamo cercato di tenere palla, aggravando la situazione perché il Barcellona ci ha pressati alti. Non abbiamo mai trovato i giocatori tra le linee.

Ci sono calciatori che hanno più qualità, vedi Lobotka che esce dalla pressione e ti trovi a campo aperto. Però Demme, Fabian Ruiz sono calciatori che sanno giocare a calcio. Pensare a quelli che mancano diventa un abbassare la fiducia ai calciatori che hanno giocato.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Con Loro era davvero difficile giocare a campo aperto in parità numerica. Dobbiamo riorganizzare le idee, capire cosa sia successo, senza rimanerci affogati in questo risultato. Perché c’è subito la trasferta con la Lazio.

Luciano Spalletti

Prossime partite Napoli

Bisogna subito tornare con la testa sul manubrio, per usare una terminologia ciclistica. Il Napoli ha da chiudere un campionato nei prossimi mesi, con l’obiettivo scudetto.

Di seguito le prossime partite del Napoli:

Advertisement. Scroll to continue reading.
  • 27 febbraio 2022 ore: 20:45 Lazio – Napoli
  • 6 marzo 2022 ore: 20:45 Napoli – Milan
  • 13 marzo 2022 ore: 16:00 Hellas Verona – Napoli
  • 20 marzo 2022 ore: 16:00 Napoli – Udinese
  • 3 aprile 2022 ore: 17:00 Atalanta – Napoli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version