Luciano Spalletti, allenatore del Calcio Napoli, ha rilasciato un’intervista a DAZN subito dopo Napoli Spezia, gara valida per la 6ª giornata di Serie A. Di seguito quanto riportato da napolicalciomercato.it.
Il tecnico ha risposto alle domande dei giornalisti al termine della gara.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Spalletti a DAZN dopo Napoli Spezia
Termina 1-0 per il Napoli allo stadio Maradona contro lo Spezia. Una gara difficilissima che sembra incanalata verso uno scialbo 0-0 con la squadra ospite che ha dato enorme filo da torcere sul piano tattico.
Ecco Luciano Spalletti, tutte le sue parole:
Questa era una partita da vincere, se vuoi ambire all’alta classifica. Poi noi gli abbiamo concesso qualcosa, però questa è una gara che devi portare a casa. Abbiamo preso ripartenze per nostra confusione. Questa è una vittoria meritatissima dal punto di vista del gioco.
Era una gara difficile dopo aver giocato con il Liverpool, il caldo torrido. Nonostante tutto le cose le abbiamo fatte per portare a casa la partita.
Maturità della squadra? È sinonimo di qualità, pazienza, convinzione. Però non ce ne possiamo permettere tante. perché l’anno scorso qualcuna è costata il campionato, anche se abbiamo fatto benissimo.
Oggi i ragazzi sono stati eccezionali, ma non devono accontentarsi. Può succedere che queste gare non abbiano la zampata di Raspadori e diventano punti determinanti.
Intervista di Spalletti a DAZN
Raspadori? Ha fatto una gara eccezionale, ha legato con il centrocampo. Il suo lavoro è raddoppiato per demeriti nostri.
Ma ha fatto una gara straordinaria oltre il gol. È una via di mezzo che ci ha dato la possibilità di gioire. Mi avevano detto che forse era da prendere in considerazione la sostituzione di Raspadori. Ma alla fine abbiamo optato per tenerlo dentro. E ci ha risolto la partita.