Ultimissime Napoli calcio – Luciano Spalletti, allenatore del Calcio Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita di Barcellona-Napoli. Il tecnico azzurro ha risposto alle domande in collegamento dallo stadio Camp Nou al termine del match di Europa League terminato 1-1.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Spalletti intervista a DAZN
“La qualità del Barcellona è indubbia, ogni tanto gli devi concedere il pallino del gioco.
In alcuni momenti della partita non riusciamo a portare la pressione alta. Non liberiamo l’uomo per la profondità. Fanno parte della partita. In queste cose dobbiamo crescere molto. Poi loro hanno fisicità, vanno sempre in uno contro uno. Siamo costretti comunque a mantenere la linea difensiva bassa. Però dentro il campo dobbiamo scalare meglio. Altrimenti poi loro vanno sempre in superiorità numerica.”
Così si è espresso Spalletti con i giornalisti. A dimostrazione della buona gara disputata dal Napoli, ma sottolineando anche il fatto che la squadra deve imparare a gestire dei momenti come quello del secondo tempo visto stasera.
Napoli Barcellona ritorno
Stasera nel primo tempo l’abbiamo giocata alla pari. Nella ripresa hanno avuto il pallino in mano, ma poi le possiamo rimettere a posto.
Esprime fiducia Spalletti per la gara di ritorno di Europa League contro il Barcellona esattamente tra sette giorni allo stadio Maradona di Fuorirgrotta.
Rigore Barcellona Napoli
Al VAR è stato assegnato il rigore per il Barcellona, ma Luciano Spalletti non ci sta. Secondo il tecnico il tocco di mano di Juan Jesus è praticamente involontario, sfiora appena la palla con il dito. Ecco le sue dichiarazioni sul rigore in Barcellona Napoli:
Il rigore è inesistente. Poi nel complesso secondo me meritavano il pareggio. La tocca con il mignolo, non cambia mai direzione, il braccio è in posizione naturale. Il braccio non è aperto, a livello naturale. Sfiora semplicemente la punta delle dita, ma comunque hanno meritato il pari.