Le Interviste

Spalletti dopo Napoli Torino: “Volevo Kvara più centrale, ma è un giocatore stratosferico”

Tutte le parole di Spalletti nell’intervista post partita di Napoli-Torino.

Luciano Spalletti parla ai microfoni di DAZN dopo Napoli Torino, gara valida per l’8ª giornata di Serie A. Il tecnico del Napoli Calcio risponde alle domande dei giornalisti presenti al Maradona e da studio.

Analizza la vittoria degli azzurri contro il Torino di Juric e risponde anche ai quesiti sul prosieguo del campionato per il Napoli che a questo punto è una papabile per i vertici della Serie A.

luciano spalletti dopo la partita del napoli a dazn interviste

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Intervista Spalletti a DAZN dopo Napoli Torino

Ecco le dichiarazioni di Luciano Spalletti ai microfoni di DAZN dopo il match di Serie A Napoli-Torino conclusa con il risultato di 3-1 per gli azzurri.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il Napoli ha staccato la spina nel secondo tempo? Noi siamo stati superlativi nell’inizio di gara. 40 minuti fatti benissimi sotto ogni punto di vista, abbiamo gestito la partita come volevamo. Poi sono venute fuori le caratteristiche anche del Torino. Ci hanno montato addosso con i quinti, hanno fatto uomo contro uomo in maniera incredibile.

Due dei tre goal vengono da questo modo di giocare, ci era rimasto spazio a campo aperto. Per liberare gli uomini però era difficilissimi, hanno fatto una pressione asfissiante.

Spalletti su Kvaratskhelia

L’ho richiamato tante volte. Quando arrivavano in ritardo sui terzini volevo che facesse meglio. Lui continuava a rimanere aperto largo e invece doveva accentrarsi per stare meglio nel cuore del gioco. Nel secondo tempo ha fatto molto meglio.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Lui va sul destro, sul sinistro. Ha una variazione di gioco incredibile. È un giocatore stratosferico.

Se non avessimo certi calciatori non riusciremmo a fare così bene. Anche preparando bene la partita, sono sempre i giocatori che poi definiscono la qualità finale.

Abbiamo una serie di giocatori che si impongono anche fisicamente. C’è bisogno di avere una serie di caratteristiche. E non si può avere tutti giocatori tecnici, perché poi in alcune situazioni la paghi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Dopo il 20′ abbiamo cominciato a portare palla sul portiere e loro si sono posizionati uomo su uomo. E quello è il loro gioco.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version