Ultimissime Calcio Napoli Spalletti intervista – Luciano Spalletti, allenatore della SSC Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita di Bologna Napoli. Il tecnico del Napoli non ha nascosto un malcontento relativo alla gestione della partita sul 2-0 soprattutto nel secondo tempo.
Il Napoli ha vinto facendo vedere anche ottime cose, ma Spalletti ha avuto da ridire sulla gestione nel finale di gara che poteva compromettere il risultato, come è già successo in altre partite.
Intervista Spalletti DAZN
Queste le dichiarazioni di Luciano Spalletti ai microfoni di DAZN nell’intervista post partita:
Mi arrabbio quando non facciamo bene le nostre cose. Noi dobbiamo giocare a pallone. E se quando ci arriva la palla tra i piedi lo rimettiamo in discussione allora andiamo in difficoltà. Va tenuta palla, va gestita. Vanno riorganizzate le fasi di possesso, costruendo le azioni. Perché noi non riusciamo a difendere a oltranza.
Spalletti sul finale
Quando la squadra capisce la strada da percorrere ha delle caratteristiche e ha un suo perché. In alcuni momenti queste cose le perdiamo e diventiamo troppo molli e banali per quella che è l’importanza del ruolo che abbiamo e per la maglia che vestiamo e la città che rappresentiamo nel terreno di gioco. Abbiamo il dovere di lottare. Saremo felici quando renderemo felici i tifosi. Non se facciamo i calciatori. Altrimenti siamo persone qualunque.
Sbagliamo troppi palloni facili. Fino a questo momento abbiamo lasciato punti per strada che diventano difficili da ritrovare. Si può non vincere, ma non si possono perdere certe partite. E le squadre davanti vanno fortissimo. Abbiamo la qualità per arrivare tra le prime quattro, quindi perdere qualità e mettere in discussione tutto andiamo in difficoltà.
Prossima partita Napoli
Dopo il match contro il Bologna, tante sfide attendono il Napoli che vuole chiudere con due vittorie prima della sosta per le nazionali. Salernitana e Venezia per un bottino di sei punti prima di riposarsi un po’ e recuperare anche qualche giocatore da un punto di vista fisico, visti i problemi delle ultime settimane.
- 23 gennaio 2022 ore: 15:00 Napoli – Salernitana
- 6 febbraio 2022 ore: 16:00 Venezia – Napoli
- 13 febbraio 2022 ore: 16:00 Napoli – Inter
- 17 febbraio 2022 ore: 18:45 Barcellona – Napoli
- 20 febbraio 2022 ore: 16:00 Cagliari – Napoli
- 24 febbraio 2022 ore: 21:00 Napoli – Barcellona
- 27 febbraio 2022 ore: 16:00 Lazio – Napoli