Ultimissime calcio Napoli – Luciano Spalletti, allenatore della SSC Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, la radio ufficiale del Calcio Napoli, durante la trasmissione Radio Goal del pomeriggio. Il tecnico ha affrontato tantissimi temi, tra cui anche la questione infortuni in casa azzurra. Spalletti ha dato ottime notizie per i tifosi azzurri che sperano nel rientrano degli infortunati.
Spalletti: l’annuncio sugli infortunati Napoli
“Insigne Anguissa e Lozano saranno convocati“ – così esordisce Luciano Spalletti. Quindi tre recuperi in casa Napoli che potranno essere a disposizione contro l’Empoli.
“Poi dobbiamo capire se troveranno spazio durante la partita, ma sono tornati a disposizione”
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Intervista Spalletti Kiss Kiss
Stiamo dando del nostro meglio per questa squadra e questa città. Ognuno di noi si chiede in che modo possa aiutare e dare il proprio contributo. C’è un’anima quasi kennediana, oserei dire. Ho trovato un senso di responsabilità e di condivisione degli obiettivi enorme. Ognuno cerca di dare qualcosa in più assumendosi la responsabilità del risultato. E questo ci dà una carica incredibile. Un esempio è come si dividono le sorti della partita i titolari e chi subentra dalla panchina.
L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha poi parlato del suo rapporto con i tifosi e con Aurelio De Laurentiis. Nella lunga intervista ai microfoni di Kiss Kiss Napoli ha toccato vari temi, considerando anche che non vi sarà conferenza stampa in vista di Napoli-Empoli di domani.
C’è un rapporto di fiducia enorme tra noi e loro. Si fidano e si lasciano andare. Perché hanno capito che c’è totale dedizione da parte nostra nei confronti di questa maglia. Nel finale di gara contro il Leicester li ho chiamati in causa e loro hanno risposto senza indugio. Li sentiamo vicinissimi in campo e il loro supporto per noi è fondamentale.
Sugli spareggi di Europa League
“Avremmo onestamente voluto evitare le più forti, ma sono sicuro che anche loro avrebbero voluto evitare noi (ride ndr). È pur che vero che prima o dopo non cambia, prima o poi se vuoi andare avanti in queste competizioni certe squadre le devi incontrare. Ma adesso dobbiamo pensare all’Empoli nella prossima di Serie A, una squadra forte e con tanta consapevolezza. Con Andreazzoli fanno vedere un bellissimo calcio.”
Spalletti su Aurelio De Laurentiis
Lo ringrazio, le sue belle parole mi mettono quasi in difficoltà. Il Napoli con lui ha avuto sempre allenatori importanti e grandi calciatori. Poi ciascuna stagione è condizionata da eventi diversi che poi scaturiscono in risultati e giudizi differenti.
Il ricorso? Mi sembra strano ormai non poter più parlare. Accetto il verdetto, ma questo episodio fa capire come sia difficile avere un confronto in campo con arbitro e suoi collaboratori.
Resta aggiornato con le ultimissime di calciomercato Napoli