Luciano Spalletti parla dopo Napoli Rangers ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico della SSC Napoli risponde alle domande dei giornalisti al termine del match di Champions League.
Un’analisi sull’esito del match, ma non solo. Spalletti parla anche del futuro di questo Napoli sia per il continuo della competizione, sia per il prosieguo in Serie A.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Spalletti dopo Napoli Rangers
Un altro match straordinario allo stadio Maradona di Fuorigrotta. L’ennesimo. Il tecnico del Napoli non può non essere soddisfatto della prestazione dei suoi e soprattutto dell’accesso agli ottavi di Champions League. Un traguardo incredibile frutto di cinque vittorie su cinque partite nei gironi.
Tutte le dichiarazioni di Luciano Spalletti nell’intervista a Sky Sport post partita di Napoli Rangers, ecco quanto evidenziato da napolicalciomercato:
“Se si va a vedere, alcuni di questi calciatori hanno giocato molto in questo inizio di stagione. La cosa straordinaria è che quando un calciatore non lo usi nelle due partite precedenti a volte si porta dietro un po’ di nervoso, invece qui non accade. Nessuno perde di lucidità. Tutti si allenano da calciatori top.
Partecipazione totale? È bello da gestire questo gruppo. È tutto più semplice così. Ci sono dei segnali importantissimi. Non giochiamo solo per il gol, ma soprattutto per togliere le castagne dal fuoco al compagno”.
Spalletti a Sky Sport dopo Napoli Rangers
“Abbiamo fatto un primo tempo bellissimo. Ci siamo mossi con continuità e fatto una fase di possesso fatta davvero molto bene”
“C’è sempre una grande partecipazione di tutti a fare sempre qualcosa di più. Nelle partitine a due tocchi io non devo neanche dire che si deve giocare a due tocchi, lo fanno da soli. Ricercano gli spazi a meraviglia. Ho visto dei contrasti fatti da gladiatori anche avendo una qualità diversa dal fisico.
Kim è un animale incredibile. Ha una forza di impatto e ha una frequenza di gamba raddoppia la velocità.
Come si può mantenere questa leggerezza? La squadra è impostata. Se vogliamo continuare ad avere questo atteggiamento dobbiamo tenere a mente di fare sempre la partita, pressare alto, giocare a viso aperto”.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”