Le Interviste

Spalletti dopo Napoli Verona: “Osimhen titolare contro il Milan. Tifosi? Fondamentali per noi”

Luciano Spalletti dopo Napoli Verona nell’intervista a DAZN. Il tecnico del Calcio Napoli parla ai microfoni dell’emittente televisiva al termine della 30ª giornata di Serie A che si è conclusa con il risultato di 0-0.

Spalletti ha analizzato il match, ma anche la pace fatta tra Aurelio De Laurentiis e gruppi ultras delle curve, la notizia più bella della giornata insieme al rientro in campo di Osimhen con annessa traversa.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Advertisement. Scroll to continue reading.
luciano spalletti dopo la partita del napoli a dazn interviste

Intervista Spalletti Napoli Verona

Tutte le dichiarazioni di Luciano Spalletti, ecco quanto evidenziato da NapoliCalcioMercato:

Il Verona si è sempre abbassato, questo ci ha costretto a fare tantissimi passaggi. E da lì viene l’alta percentuale di possesso palla. Oggi abbiamo perso l’occasione di trovare l’imbucata giusta.

Il possesso palla va fatto con equilibrio. Con passaggi semplici, toccando due volte la palla, non quattro. La velocità deve essere quella giusta, i tempi devono essere corretti. Poi quando bisogna dare l’accelerazione verso gli ultimi venti metri va fatta. Ma è solo la finalizzazione quella.

Ultimi venti minuti? Voglio vedere questo Napoli martedì, bisognerà avere tutto. Non sarà solo la fase di possesso, bisognerà essere in equilibrio, essendo squadra in tutto e per tutto. Quella è una qualità che si ha solo da squadra matura, con continuità di atteggiamento.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Spalletti dopo Napoli Verona

“Osimhen titolare contro il Milan? Sì. Lui ha questa struttura che può ricevere palla in qualsiasi modo. Raspadori le ha quasi tutte, però palla alta è difficile che la pulisca per un compagno. C’è una struttura differente. Poi ormai Osi è un beniamino del pubblico, quindi quando entra dà una ventata di entusiasmo.

Il pubblico? Loro sono fondamentali per noi. In trasferta facevamo fatica a trovare tifosi avversari… Il loro sostegno ci fa dare il meglio di noi. Il tifo ricevuto è il giusto coronamento rispetto al percorso fatto fino ad ora.”

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version