Luciano Spalletti dopo Roma Napoli nell’intervista ai microfoni di DAZN. Il tecnico del Calcio Napoli ha rilasciato le consuete dichiarazioni alla fine della gara dell’Olimpico valida per l’11ª giornata di Serie A.
L’allenatore toscano ha analizzato il match complesso contro la Roma di Josè Mourinho. Di seguito tutte le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN raccolte da napolicalciomercato.
- Roma Napoli risultato 0-1
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Intervista Spalletti dopo Roma Napoli
Ecco Luciano Spalletti nell’intervista a DAZN subito dopo Roma Napoli:
“Mourinho ha detto che il Napoli non meritava la vittoria? Voglio parlare della partita. Gara piena di trappole e la mia squadra invece l’ha interpretata benissimo, pur sbagliando qualche costruzione facile. Però poi abbiamo scavato e abbiamo trovato situazioni che potessero portarci dei vantaggi senza essere disordinati.
Abbiamo lavorato correttamente, creando due tre occasioni da gol nitide. Non abbiamo mai concesso nulla. Siamo stati bravi a vincerla anche in modo differente rispetto a quanto facciamo di solito.
Noi abbiamo bisogno di Osimhen per fare accelerazioni improvvise che solo lui ha. Quando metterà a posto un po’ di emozioni, diventerà fortissimo. A volte va da solo, fa strappi senza tenere in considerazione i compagni. Però lui è fisico, è forte e ne abbiamo bisogno per completare la squadra (ad esempio sulle palle inattive).
Kim? È una roba micidiale. Quando c’è pericolo mette in moto quelle gambe e un’attenzione incredibile. Ha una supremazia fisica bestiale.
Rosa completa? Abbiamo ancora dei ruoli in cui non c’è il doppione, numericamente siamo uguali all’anno scorso.
Spalletti a DAZN dopo Roma Napoli
Stasera in mezzo al campo avevamo bisogno di gente più fisica. Loro sono più grossi e potevamo andare in difficoltà sulla seconda palla. La fisicità che hanno ci avrebbe messo in difficoltà se non avessimo saputo gestirla.
Di solito la facciamo giocare di più e forse per bravura della Roma l’abbiamo fatto un po’ di meno.