Luciano Spalletti dopo Spezia Napoli. Il match si conclude con il secco risultato di 3-0 e mette un altro mattoncino al capolavoro azzurro in Serie A. Lo scudetto è sempre più vicino, i tifosi lo sanno, anche quelli più scaramantici.
Luciano Spalletti analizza il match e il continuo del campionato ai microfoni di DAZN al termine di Spezia Napoli, gara valida per la 21ª giornata di Serie A.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Spalletti intervista a DAZN Spezia Napoli
Tutte le parole di Luciano Spalletti a DAZN, ecco quanto evidenziato da NapoliCalcioMercato:
“La squadra ha dimostrato una grande maturità. Su questi campi, in questi orari e con questo pubblico le vinci solo se le prepari prima per bene. Nonostante le difficoltà, nonostante lo Spezia, siamo stati bravissimi in campo.
Non siamo riusciti a creare moltissime occasioni nel primo tempo. L’episodio del rigore ci ha spianato la strada, ma la squadra ha continuato a fare quello che mi aspettavo nel secondo tempo.
Sul 3-0 Kvara la dà a Osimhen: coesione? Sono tutte cose che fanno bene. Osimhen questo gol glielo farà rifare a Kvara. È un fatto di disponibilità, amicizia e valori.
Osimhen sul 2-0? Da fermo a piedi uniti è salito in modo incredibile. Bravissimo.
Qualcosa nel primo tempo ci è riuscita poco. Contro lo Spezia era difficile, avevano un assetto che ci ha creato qualche problema con il 3-5-2.
Ma nel primo tempo sapevo che l’avrebbero risolta.
Spalletti sullo scudetto
“All’inizio nessuno pensava che noi avremmo fatto un filotto di vittorie. Come è avvenuto a noi perché non potrebbero farlo altri? O ci accontentiamo o giochiamo al raddoppio. Noi non abbiamo dubbi, giochiamo al raddoppio.
Lo scudetto il Napoli non l’ha vinto.”