Moviola Milan Napoli – Un match importante per gli azzurri che hanno l’obiettivo di raggiungere per la prima volta le semifinali di Champions League. Ricordiamo infatti che per la squadra di Spalletti questa è anche la prima volta ai quarti di finale della massima competizione europea. Una gara ricca di emozioni e con tanta intensità. Per questo motivo, come sempre vi proponiamo l’analisi di tutti gli episodi del match al microscopio. Con l’ausilio di replay, foto e video e il giudizio dei moviolisti sugli episodi chiave del match.
In questo articolo rivedremo tutte le azioni che meritano l’attenzione del VAR e che l’arbitro ha giudicato durante l’arco della gara. Ma qual era la designazione arbitrale per Milan-Napoli di Champions League? Ecco la sestina completa:
Kovacs aveva due precedenti con gli azzurri in Europa: Genk-Napoli 0-0 del 2 ottobre 2019, girone di Champions, Barcellona-Napoli 1-1 del 17 febbraio del 2022, play off Europa League.
Milan Napoli moviola: gli episodi al VAR
Già dal primo tempo di Milan-Napoli di Champions League ci son stati momenti di moviola e proteste, con protagonista l’arbitro del match. Ecco allora tutti gli episodi rivisti al replay, in modo da giudicare la decisione dell’arbitro e dei suoi assistenti.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Moviola Milan Napoli: giallo a Leao per la bandierina
Al 25′ vicino al gol Rafa Leao ma si dispera per l’errore a tu per tu con Meret calciando con forza e spaccando la bandierina. La bandierina viene sostituita, ma Spalletti e gli azzurri si lamentano per il mancato giallo. Anche Calvarese alla moviola di Prime Video conferma: “Leao doveva essere ammonito, è stato graziato: l’ha fatto volutamente, non è un gesto involontario o casuale”. Decisione sbagliata dell’arbitro, che grazia Rafael Leao.
Rigore per contatto Lozano Theo Hernandez
Mentre al 59′, nella ripresa, è Lozano a lamentarsi e a chiedere un rigore per una spinta in area di Theo Hernandez. A servire il messicano in area è Di Lorenzo con uno scavino, il terzino del Milan e Lozano arrivano in sincro sul pallone e fanno spalla-spalla in area. Calvarese alla moviola per Prime Video conferma: “Spalla e spalla, Lozano cerca Theo e la caduta piuttosto che guardare il pallone. Giusto non concedere il rigore per il Napoli”. Decisione corretta.
Ma nella ripresa la gestione dei cartellini è senza senso: ammoniti Anguissa per un fallo su Theo (non pesante) e Di Lorenzo per proteste (capitano e senza aver sbracciato o protestato platealmente). Ma pochi istanti dopo, al 72′, manca il giallo a Krunic che era diffidato per un brutto fallo su Zielinski.
Espulsione Anguissa su Theo Hernandez
Al 75′ poi arriva l’espulsione di Anguissa per un doppio giallo in pochi minuti: il centrocampista commette fallo su Theo Hernandez alzando la gamba all’altezza del petto del portoghese.
Calvarese, moviolista Prime Video ha commentato: “La cosa più facile è dare il cartellino giallo, perché Theo è lanciato in velocità sulla fascia. Ci sta il doppio giallo”. Decisione molto al limite.
Ammonizione Kim: salta Napoli Milan
Protesta Kim per un intervento regolare fischiatogli invece fallo dall’arbitro al 79′: era diffidato, salta Napoli-Milan di ritorno al pari di Anguissa. Decisione assurda, errore grave dell’arbitro.
Nel finale chiede un rigore Saelemaekers e fa infuriare il Napoli: l’arbitro lascia correre perché si incrociano le gambe fra lui e Lobotka nell’area azzurra. Decisione corretta, conferma anche Calvarese alla moviola di Amazon Prime Video.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”