Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Champions League

Napoli in Champions League, ADL sorride: ecco quanto incassa, le cifre

napoli in champions league de laurentiis sorride ecco incassi e cifre con la qualificazione

Il Napoli torna in Europa ed è già certo di partecipare alla prossima UEFA Champions League 2022-2023. Con la qualificazione nelle prime quattro di Serie A è quindi già alla fase a gironi di Champions del prossimo anno. Il cui sorteggio della fase a gruppi verrà fatto il 25 agosto 2022 ed è inoltre probabile che gli azzurri siano in terza fascia per ranking UEFA. Ma quanto incasserà la SSC Napoli dalla prossima UCL? O meglio, quanto è già certo di incassare Aurelio De Laurentiis?

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Champions League, quanto incassa il Napoli?

Non a caso era l’obiettivo stagionale, il Napoli ritorna in Champions League e questa qualificazione vale più di 36 milioni già in partenza. È questa la cifra importante che il presidente Aurelio De Laurentiis è già certo di incassare grazie al ritorno nella massima competizione europea. Precisamente, il Napoli dalla prossima UCL nella peggiore delle ipotesi guadagnerà almeno 36,5 milioni di euro ma si tratta di una cifra destinata solo a crescere.

Advertisement. Scroll to continue reading.
napoli in champions league de laurentiis sorride ecco incassi e cifre con la qualificazione

Non a caso, Aurelio De Laurentiis è stato chiarissimo prima di Napoli-Sassuolo: “A inizio stagione a Spalletti e squadra ho chiesto un solo obiettivo: ho detto loro che la priorità assoluta era il campionato, per arrivare tra i primi quattro e tornare in Champions League. È fondamentale, perché siamo fuori di 220 milioni di euro”.

Incassi SSC Napoli dalla UEFA Champions League: le cifre

Ecco allora quanto guadagnerà nella peggiore delle ipotesi la SSC Napoli dall’UEFA Champions League 2022-2023, questi gli incassi:

  • 15,64 milioni di euro per la partecipazione alla fase a gironi
  • 15,918 milioni di euro di premio per il ranking decennale
  • vittorie/pareggi nella fase a gironi,
  • qualificazione ad ottavi, partecipazione ai quarti e così via
  • ripartizione del premio legato al market pool, il minimo è 5 milioni di euro in caso di quarto posto in Serie A quest’anno e uscita dalla prossima Champions ai gironi senza nemmeno una vittoria nel gruppo.
ecco quanto incassa il napoli di de laurentiis cifre qualificazione champions league

Il Napoli quindi sommando le tre cifre di quota partecipazione, minimo di market pool (destinato solo a crescere) e premio ranking decennale incasserà almeno 36,5 milioni di euro. La partecipazione alla prossima Champions League vale questa cifra di partenza destinata a crescere in base a risultati e rendimento nella massima competizione europea 2022-2023. Ma a questa cifra vanno sommati anche i ricavi da botteghino per le gare allo stadio Maradona.

E soprattutto i soldi derivanti da questa Serie A: infatti, in caso di arrivo al terzo posto la Lega verserà 16,8 milioni di euro nelle casse della SSC Napoli. De Laurentiis invece in caso di quarto posto dietro la Juventus incasserebbe 14,2 milioni di euro.

Per un totale, nel peggiore dei casi di 50,7 milioni di euro fra UEFA e Lega Serie A grazie alla qualificazione in Champions League.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Napoli ai gironi di Champions League: le cifre

Ma con il Napoli già qualificato ai gironi di Champions League ecco altre cifre da tenere in grandissima considerazione, ecco perché. L’UEFA ha stanziato 600 milioni di euro da suddividere fra i club in base alle prestazioni e al cammino nella competizione.

La SSC Napoli quindi oltre ad essersi assicurata quei 15,64 milioni di euro di bonus partecipazione (acconto di 14,8 milioni di euro e un saldo di 840.000 euro), ecco quanto guadagnerà con i bonus partita della fase a gironi:

  • 2,8 milioni di euro per ogni vittoria,
  • 930.000 euro per pareggio.

Premi Champions dagli ottavi alla finale

E se si qualificherà alla fase ad eliminazione diretta? Ecco gli incassi attesi:

  • 9,6 milioni di euro in caso di qualificazione agli ottavi di finale,
  • 10,6 milioni di euro per club in caso di raggiungimento dei quarti di finale,
  • qualificazione alle semifinali: 12,5 milioni di euro a società,
  • 15,5 milioni di euro per club in caso di approdo in finale,
  • vittoria in finale: 4,5 milioni.

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Advertisement