Champions League

Pagelle Napoli Milan 1-1: Meret il migliore, Ndombele sbaglia come Mario Rui

pagelle napoli milan voti commenti champions league

Pagelle Napoli Milan 1-1, ecco tutti i voti degli azzurri dopo la gara dello stadio Maradona a cura della redazione di NapoliCalcioMercato. Il Napoli esce infatti con un pareggio contro la formazione di Stefano Pioli per 1-1. In gol Giroud e Osimhen. Nel post partita quindi abbiamo stilato le nostre pagelle di Napoli Milan.

Così il Napoli esce definitivamente dalla Champions League per quest’anno. Approda e conclude ai quarti di finale della competizione. È il Milan a passare in semifinale.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Advertisement. Scroll to continue reading.
pagelle napoli milan voti commenti champions league

Pagelle Napoli Milan: voti e commenti

Ecco allora che è giunto il momento delle pagelle e dei voti per gli azzurri in Napoli-Milan di Champions League.

  • Meret 8: i suoi sforzi sono vani. Prima il rigore parato, poi un miracolo su un tiro ravvicinato che riesce a ribattere con i piedi. Alex è senza dubbio il migliore dei suoi. E questo la dice lunga su come sia andata la partita.
  • Di Lorenzo 5.5: non riesce a fare fallo su Leao, si pianta sul contropiede del Milan. In questo caso un suo intervento avrebbe potuto evitare il peggio. Generalmente peggio di come siamo abituati a vederlo. Bene sull’azione che causa il rigore per gli azzurri.
  • Rrahmani 6.5: forse uno dei migliori sul piano difensivo. Lasciato spesso solo nell’uno contro uno con gli attaccanti del Milan, se la cava bene nonostante l’atteggiamento ultra offensivo della squadra.
  • Juan Jesus 6: gara ordinata, anche lui viene lasciato spesso nell’uno contro uno con gli attaccanti del Milan. Non fa sentire troppo la mancanza di Kim.
  • Mario Rui 5.5: il suo errore avrebbe potuto costare carissimo al Napoli con il contatto in area di rigore su Leao. Fortunatamente Meret ci mette una pezza clamorosa. Costretto ad uscire al 33′ a causa di un problema muscolare. Probabilmente anche per questo non particolarmente in forma.
  • Ndombele 5: un doppio errore che costa carissimo al Napoli. Lo stop sbagliato che innesca il contropiede di Leao. E poi il mancato fallo tattico sull’attaccante rossonero che lo fa andare direttamente sul fondo per l’assist decisivo. Errore identico a quello di Mario Rui nella gara d’andata. Peccato perché fino a quel momento aveva fatto una buona gara.
  • Lobotka 6: prestazione ordinata, ma contro un Milan così ben impostato tatticamente ci vuole più velocità. E lui che è il metronomo della squadra potrebbe incidere di più.
  • Zielinski 5.5: da lui ci si aspetta comunque di più. Il polacco viene intrappolato nella
  • Politano 6.5: uno dei migliori fino alla mezz’ora, poi deve uscire per infortunio. Il suo duello con Theo lo stava vincendo a mani basse. Lozano 6.5: su di lui ci sarebbe un rigore clamoroso. Clamoroso. All’inizio il direttore di gara sbaglia, ma poi sbaglia anche il VAR che non lo corregge.
  • Osimhen 5.5: viene annientato dalla coppia di centrali difensivi del Milan. Poco incisivo. Non arriva praticamente mai a calciare in porta. Nel finale la riapre con il colpo di testa che pareggia i conti con l’1-1, ma ormai è troppo tardi per rimettere in discussione il passaggio del turno.
  • Kvaratskhelia 5: sembra cominciare bene con un tunnel, ma poi i raddoppi del Milan lo neutralizzano. La battaglia la vince Calabria che non si fa intimidire dalle sue finte. Ha l’occasione di riaprire il match con il rigore, se lo fa parare tirandolo da Maignan.
  • All. Spalletti 6: un percorso comunque straordinario quello della sua squadra. Il copione tattico forse dipende troppo dagli uno contro uno del georgiano. Ma alla fine la sua squadra perde ancora per un errore individuale.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version