Ammutinamento SSC Napoli, Insigne rischia una multa di 5 milioni – Sembrava ormai un capitolo chiuso quello dell’ammutinamento di due anni fa. Eppure la questione non sembra finita qui. Aurelio De Laurentiis prosegue nella sua battaglia legale contro i tesserati che in occasione dell’ultima stagione di Carlo Ancelotti si ribellarono verso metà campionato.
Secondo quanto riferito dall’edizione odierna del Mattino, Nikola Maksimovic si è dovuto recare in tribunale davanti al collegio arbitrale per difendersi da quanto contestato dalla SSC Napoli.
Prima dell’ex difensore del Genoa era toccato ad Allan e Hysaj, mentre per Callejon e Milik che hanno stretto un accordo tra le parti per cessare il motivo del contendere.
Ammutinamento Napoli, Insigne rischia una multa di 5 milioni
A rischio ci sarebbero, oltre a Nikola Maksimovic, praticamente tutti i giocatori che erano presenti dopo quel Napoli-Salisburgo di novembre del 2019, compreso Lorenzo Insigne.
Secondo quanto riferito dal Mattino, l’attaccante del Napoli rischierebbe un risarcimento fino a 5 milioni di euro. Questo, ovviamente, è conteggiato sulle percentuali di risarcimento che chiede il club.
Le multe sarebbero confermate se il Tribunale darà ragione alla SSC Napoli. E naturalmente se non si arriverà a un accordo tra le parti che non preveda il pagamento della multa per quell’ammutinamento. Dovessero essere confermate queste condizioni, dunque, Insigne rischierebbe 5 milioni di euro di multa. Da considerare che questo episodio risale a quasi due anni fa. Ovviamente ci si augura che queste tensioni possano essere stemperate da accordi interni e che non siano necessarie questioni legali aggiuntive.
Quanto potrebbe andare avanti questa storia? L’edizione odierna del Mattino specifica che la causa civile potrebbe essere condotta per 10 anni dall’avvenimento. Sostanzialmente fino al 2029 la questione ammutinamento potrebbe tenere ancora banco. Ovviamente se le parti non troveranno un accordo interno. Come in realtà si augurano tutti i tifosi del Napoli e forse anche le parti in causa.
Seguici per restare aggiornato sulle ultimissime di calciomercato Napoli