L’ATP Napoli 2022 doveva essere una grande occasione di rilancio per la città partenopea. Sul piano dell’immagine avrebbe potuto rappresentare uno step superiore rispetto a una città che storicamente ha vissuto sempre nell’ombra sul piano dell’organizzazione degli eventi sportivi.
E questo, ovviamente, non solo per demeriti propri, ma anche per condizioni in cui è stata messa da Istituzioni superiori.
Il caos che si sta verificando all’ATP Napoli 2022 è un fattore fortemente negativo per l’immagine del torneo stesso e della città che lo ospita. Da mesi i vari appassionati di tennis auspicavano di poter vedere nella propria città belle partite di singolo e doppio a due passi dal mare.
- Premio ATP Napoli 2022: al vincitore 250 punti Atp
- Premio in denaro: 630 mila euro, di cui 95.500 al vincitore
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
ATP Napoli 2022: caos campi scivolosi
Pochi giorni fa, a causa del maltempo, i campi sono stati danneggiati (non adeguatamente protetti), causando addirittura il rigonfiamento di alcune parti. Queste hanno reso praticamente il campo ingiocabile e avrebbero di fatto rappresentato un grosso problema di incolumità per i giocatori stessi.
Si è deciso, pertanto, di posticipare il tutto di circa 48 ore e far partire il tabellone con due giorni di ritardo per evitare di rischiare.
Durante la Tennis Napoli Cup sono stati riscontrati avvallamenti e bozze sui campi che hanno significativamente innervosito i giocatori. Nel malcontento generale, anche i tifosi hanno subito disagi causati a spostamenti dei campi da gioco in riferimento alle singole partite. Ovviamente il tutto non è sfuggito alle critiche social che sono piovute numerose.
ATP Napoli 2022: Barrientos infuriato
“Questo è il colmo. Come può succedere in un ATP 250? Nemmeno in un challenger mi era mai successa una cosa simile”.
Il giocatore Barrientos è una furia in occasione dell’ATP Napoli 250. Il nervosismo è dovuto all’organizzazione e al trasporto dei suoi bagagli e dei suoi effetti personali. Lo fa pubblicando tutto su Twitter e fa riferimento anche a tornei di livello inferiore in cui non aveva mai assistito a nulla di simile.
“Arrivo in albergo dopo aver giocato la mia partita alle 17 e trovo tutti i miei effetti personali e quelli di mia moglie nell’atrio, male imballati, con varie cose sparse per terra”.
