Cesare Cremonini è a Napoli e non passa mai inosservato. Si è immortalato sui social con la splendida maglia originale e firmata di Diego Armando Maradona del 1986. Un dono favoloso, con una promessa: il concerto allo stadio Maradona. Sì, perché nel tour degli stadi di quest’estate non farà tappa a Napoli (purtroppo). Infatti, Cesare Cremonini è in città non per un concerto, ma per un’altra iniziativa pazzesca.
Cremonini Napoli, l’iniziativa da brividi
Cesare Cremonini è infatti a Napoli per un’importantissima iniziativa. Domani, martedì 12 aprile 2022, è atteso a Ponticelli per inaugurare il murales realizzato dallo street artist Giulio Rosk. Il lavoro è figlio del progetto “Io vorrei”, lanciato dal cantautore bolognese Cremonini. Il murale mostra il volto del giovane Raffaele Giusti, uno dei ragazzi del quartiere. Giulio “Rosk” Gebbia, siciliano di Serradifalco, è famoso per il celebre murale dedicato a Falcone e Borsellino di Palermo.
Queste le parole di Cremonini prima di arrivare in città:
“Il protagonista del murales che sta nascendo su una tela di cemento del quartiere Ponticelli, realizzato dal mio compagno di sogni Giulio Rosk, si chiama Raffaele Giusti. È lui il “ragazzo del futuro” che rappresenta tutta l’energia e la bellezza del progetto “Io vorrei”. Grazie a Giusy Amodio, preside della scuola di Raffaele, e alla generosità di Concetta Stramacchia, preside dell’IC Plesso Petrone 88° Circolo Eduardo De Filippo, mi recherò nell’istituto nei primi giorni di questa settimana per incontrare gli studenti e i docenti che insegnano a Ponticelli, un quartiere che rappresenta in pieno tutta l’umanità, il senso di solidarietà collettiva e sociale, la forza indescrivibile della gioia e del dolore di una città unica al mondo. Domani sarò a Napoli!”.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Cremonini riceve la maglia di Maradona
Intanto, in attesa dell’inaugurazione Cesare Cremonini ha ricevuto un regalo pazzesco: la maglia indossata e firmata da Diego Armando Maradona. Una maglia azzurra della stagione 1985/86, la seconda al Napoli del Pibe de Oro. L’ha indossata con grande orgoglio, Cremonini:
Come ti fa sentire bene la maglia di Diego 1985/86. Lo stesso anno in cui ho iniziato ad andare allo stadio! Grazie Antonio Luise per questo regalo super super prezioso! La tengo stretta per la prima volta in cui sonerò allo Stadio Diego Armando Maradona! Siamo a Napoli. W Napoli. #IOVORREI domani incontra i ragazzi e le ragazze del futuro del quartiere Ponticelli.