Cori razzisti, Napoli pronto ad uscire dal campo dovesse succedere nuovamente in Serie A. Il razzismo continua ad essere oggetto di discussione e lotta all’interno dei vertici federali, ma non solo. Sono molte le iniziative che stanno intraprendendo le società per combattere un fenomeno che difficilmente si riesce ad estirpare dagli stadi di Serie A. La SSC Napoli si è confrontata molto internamente in questi giorni dopo quanto accaduto al Franchi nel match contro la Fiorentina.
Un gruppo di tifosi, all’uscita delle squadre dal campo al termine del match, ha urlato più volte contro Kalidou Koulibaly espressioni razziste “Negro di m***”.
La Digos e la Procura Federale stanno già effettuando le dovute verifiche per intercettare gli autori della vicenda attraverso le immagini a circuito chiuso che sono obbligatorie in ogni stadio di Serie A.
Cori razzisti, Napoli pronto ad uscire dal campo
La SSC Napoli, con staff e giocatori, si è confrontata molto su quanto accaduto. Le ultimissime notizie Calcio Napoli di Repubblica Napoli, i giocatori sarebbero pronti ad uscire dal campo e ad interrompere il match qualora dovessero nuovamente ascoltare cori ed espressioni razziste nei propri confronti. Un segnale forte, proprio per definire un netto distacco con questi idioti che continuano a rovinare le giornate di sport.
Cosa rischia la Fiorentina
Ovviamente è attesa la punizione da parte del Giudice Sportivo, oltre che nei confronti dei protagonisti, anche nei confronti della Fiorentina. Il club Viola ha già manifestato piena condanna contro le persone coinvolte attraverso un comunicato ufficiale.
Ma il regolamento prevede che anche il club casalingo venga punito per la condotta dei propri tifosi. Secondo quanto riferito dall’edizione odierna del Mattino, sarebbero tre le possibili punizioni del Giudice Sportivo:
- Multa
- Diffida per il settore da dove sono partiti i cori,
- Chiusura totale della curva Fiesole per il prossimo turno interno di campionato contro il Cagliari.
Ultime notizie cori razzisti Fiorentina-Napoli
Non appena uscirà la condanna da parte del Giudice Sportivo nei confronti sia della Fiorentina che dei tifosi protagonisti, potrete seguire tutti gli aggiornamenti su napolicalciomercato.it.