Notizie

Disordini Spezia Napoli: identificati dieci tifosi, due anni di DASPO in arrivo

Disordini Spezia Napoli, indagini in corso: le ultime notizie.

Notizie Calcio Napoli 24 ore su 24 – I disordini Spezia Napoli sono finiti nel mirino delle forze dell’ordine e degli investigatori. Dopo il gol di Matteo Politano, infatti, la scorsa domenica, sugli spalti dello stadio Alberto Picco di La Spezia si è scatenato il caos. I tifosi di casa e quelli partenopei, divisi da un plexiglass e da un cordone di steward sono quasi venuti al contatto. Gli scontri Spezia Napoli, non a caso, hanno costretto anche l’arbitro a sospendere la partita per circa dieci minuti, fino a quando non è stata ritrovata la calma. Dopo la partita, però, le due tifoserie sono venute al contatto nuovamente all’esterno dell’impianto sportivo.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Scontri Spezia Napoli, la ricostruzione

I giornalisti presenti allo stadio hanno raccontato di un assalto dei liguri ai van dei tifosi azzurri durante i minuti antecedenti al fischio di inizio. Inoltre, la presunta presenza di ultras del Marsiglia, gemellati con lo Spezia ed ostici ai napoletani, avrebbe messo il carico da novanta.

DASPO per dieci tifosi: indagini in corso

L’edizione odierna del quotidiano ‘Il Mattino‘, ha svelato le ultime notizie Napoli a proposito delle indagini degli inquirenti sugli scontri e sui disordini avvenuti a La Spezia. Secondo i colleghi, sarebbero in corso le identificazioni di circa dieci tifosi, protagonisti della brutta scena vista allo stadio Picco. La Digos, inoltre, è in contatto con la Questura di Napoli per accelerare le indagini. Nelle prossime ore, dunque, potrebbero arrivare i primi provvedimenti che costerebbero, probabilmente, due anni di DASPO. A tal proposito, anche la Lega è al lavoro: il rischio di gara a porte chiuse per Napoli e Spezia potrebbe diventare realtà nella prossima stagione. Inoltre, grazie alle telecamere di sorveglianza, si starebbero identificando anche alcuni tifosi che hanno discusso con i calciatori della SSC Napoli, accorsi sotto il settore ospite per provare a calmare gli animi.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version