Un addio dopo nove anni che pesa tantissimo per la tifoseria quello tra Dries Mertens ed il Napoli. Ma ormai le parti sono lontanissime. Il 30 giugno si chiuderà il contratto che lega il belga al club di Aurelio De Laurentiis e le speranze di riavere un dialogo costruttivo sono ormai ridotte ai minimi.
Il patron del Calcio Napoli avrà sicuramente ascoltato le dichiarazioni di Mertens dal ritiro della nazionale belga. Parole che sanno di addio con l’azzurro. Ma d’altronde, le offerte da parte del club non sembrano essere state recapitate al calciatore e ormai il tempo incalza.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Dries Mertens Napoli: sarà addio
Napoli calciomercato ultimissime – I tifosi non sono affatto felici del modo in cui questa separazione è avvenuta, anche perché l’attaccante belga, rinominato Ciro, è ormai un simbolo della città. E non ha neanche avuto l’opportunità di salutare i propri tifosi nell’ultima gara allo stadio Maradona.
Secondo quanto riferisce Repubblica, ormai i dialoghi con Aurelio De Laurentiis sono interrotti e le possibilità che si tornino a parlare i due sono rasenti allo zero. Parla di “addio certo” il quotidiano riferendosi alla storia tra Mertens ed il Napoli.
L’esito della trattativa appare ormai irreversibile, da come lo descrive Repubblica. E le parole di Mertens dal ritiro sembrano porre davvero la parola fine
“Pensavo di restare al Napoli… invece è strano che abbiano aspettato così tanto. Il rinnovo contrattuale col Napoli? Non ho ancora sentito nulla. Spero di farvi sapere nei prossimi giorni o nelle prossime settimane”.
Mertens Napoli: le ultime di calciomercato
La posizione del belga si è ultimamente rafforzata da quando alcune squadre hanno manifestato un forte interesse al suo futuro. Su tutti la Lazio di Maurizio Sarri e il Valencia di Rino Gattuso. Sul calciomercato rappresenta comunque una buona opportunità economica, in quanto a parametro zero.
Il Napoli dalla conclusione del suo contratto risparmierebbe ovviamente l’ingaggio, ma non trarrebbe ulteriori vantaggi economici perché a scadenza.