Notizie Napoli calcio – Eljif Elmas entra nella storia della Nazionale Macedonia e della storia del calcio del suo Paese. Come? Con una doppietta e due gol davvero decisivi per le Qualificazioni Mondiali 2022. In una stagione in cui sta avendo tanto spazio anche con Luciano Spalletti nella SSC Napoli, il centrocampista macedone si è ritagliato spazio ed è stato decisivo anche per la Nazionale macedone stasera.
Video Gol Eljif Elmas in Macedonia Islanda
E allora ecco due gol davvero importanti che portano Macedonia del Nord – Islanda dall’1-1 al definitivo 3-1 che ha portato la Macedonia ai play-off. La prima delle due reti, è arrivata al 65′ sugli sviluppi di un corner, infine chiude il match all’86’.
Esultanza e festa per la Nazionale macedone che s’è andata ad abbracciare in gruppo il talento del Napoli. Il primo gol è arrivato sugli sviluppi di un corner: dopo il tiro di un compagno, il pallone arriva in area, dove Elmas controlla, dribbla il portiere e insacca il pallone. La rete della doppietta invece arriva nel finale, dopo un errore in uscita dell’Islanda: Elmas parte dall’esterno dell’area di rigore, siede letteralmente un avversario in dribbling, poi dribbla un altro difensore e calcia di sinistro. Palo interno e gol per il centrocampista del Napoli. Ecco il video:
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Doppietta Macedonia per le Qualificazioni Mondiali di Calcio 2022
La doppietta in Macedonia del Nord Islanda è quindi valsa la qualificazione ai Play-Off delle Qualificazioni Mondiali 2022. Che fa quindi sperare che Elmas e compagni possano andare a giocare il mondiale in Qatar. Superando la Romania, quindi, la Macedonia del Nord è seconda in classifica al termine del Gruppo J delle Qualificazioni. Ecco la classifica finale, dove la Germania è direttamente qualificata:
- Germania 27 punti (qualificata al Mondiale)
- Macedonia del Nord 18 punti (qualificata ai Play-Off)
- Romania 17 punti
- Armenia 12 punti
- Islanda 9 punti
- Liechtenstein 1 punto.