Notizie

Elysian Park Napoli, partnership in arrivo? Chi è e di cosa si occupa

Partenership Elysian Park Napoli Calcio? Chi è l’azienda USA che strizza l’occhio ad Aurelio De Laurentiis.

Elysian Park Napoli, in arrivo nuovo proprietario la SSC Napoli? A lanciare la bomba è l’edizione odierna de ‘La Repubblica’. Come accaduto per l’Atalanta di Percassi, in realtà, non si tratterebbe di un nuovo proprietario Napoli Calcio, bensì di un investitore che potrebbe dare il via ad una partnership Elysian Park Napoli. Il club di Aurelio De Laurentiis, dunque, potrebbe fare un ulteriore salto di qualità a livello aziendale. Sullo sfondo, intanto, restano vivi i rumors di Amazon Napoli, con “Jeff Bezos compra il Napoli” sempre tra i pensieri dei tifosi del Calcio Napoli.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Partnership Elysian Park Napoli: chi è

Elysian Park è una società di investimento privata con sedi a Los Angeles, New York e Londra. Essa collabora con imprenditori che operano nel campo dello sport, dell’intrattenimento e della tecnologia. Tra i propri membri c’è anche Magic Johnson, storico giocatore di NBA dei Los Angeles Lakers. L’indiscrezione di ‘La Repubblica’ ha scatenato la curiosità dei tifosi della SSC Napoli che, prontamente, hanno intasato le ricerche su Google per capirne di più.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Di cosa si occupa Elysian Park

Elysian Park è una “società di investimento provata che collabora con imprenditori eccezionali che operano all’intersezione di sport, tecnologie e intrattenimento”. Il loro obiettivo è quello di modernizzare il mondo dello sport, dalle attività giovanili ai tifosi, passando dalle squadre fino alle strutture societarie. Il loro motto, come si evince dai canali ufficiali è “Costruire il futuro dello sport e dell’intrattenimento”. E’ una azienda fondata dai proprietari dei Los Angeles Dodgers, squadra di baseball americana.

A tal proposito è intervenuto ai microfoni di Radio Marte l’economista Fabrizio Vettosi che ha svelato ulteriori dettagli a proposito della partnership Napoli Elysian Park. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni in diretta radiofonica: “Non so se la notizia abbia un fondamento concreto. Ponendo che sia vero sarebbe una buona notizia. Elysian Park è una holding di partecipazione focalizzata sull’entertainment. Potrebbe gestire un processo di trasformazione del nostro calcio. Noi possiamo attingere dal modello americano, fortemente basato sui diritti tv e sulle partnership commerciali. Cosa può nascere con la Società Sportiva Calcio Napoli? Possono emergere delle nuove prospettive positive. Il Napoli ha una base molto fertile, buona per potersi valorizzare. Potrebbe essere aiutato da un soggetto con enorme competenza”

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version