Ultime Calcio Napoli. C’è grande attesa per la decisione del Giudice Sportivo. Serie A nel caos in attesa del comunicato ufficiale della giustizia sportiva. All’orizzonte, infatti, c’è Napoli Inter, super sfida della ventiquattresima giornata di Serie A 2021/2022. I tifosi attendono con suspance la decisione sulla squalifica Lautaro Martinez, reo di aver (presumibilmente, ndr) indirizzato uno sputo verso Theo Hernandez durante il derby Inter Milan. Il presunto gesto dell’attaccante argentino, non ravvisato dal direttore di gara, sarebbe stato paparazzato da alcuni tifosi che con il proprio smartphone avrebbero ripreso la scena.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Squalifica Lautaro Martinez: la decisione del Giudice Sportivo Serie A
Qualora il giudice sportivo decidesse di ricorrere alla prova tv, l’attaccante dell’Inter rischierebbe una squalifica che lo terrebbe fuori, sicuramente, dalla sfida contro il Napoli di Luciano Spalletti in programma sabato 12 febbraio 2022 alle ore 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta.
E’ appena arrivata la decisione del giudice sportivo. Niente squalifica per l’attaccante nerazzurro che sarà regolarmente in campo contro il Napoli. Il Giudice Sportivo ha graziato l’argentino multandolo per € 10mila. Nessuna squalifica, dunque, per il calciatore nerazzurro.
“Ammenda di 10mila euro per Lautaro Martinez (Inter) per avere, al 50° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, rivolto reiteratamente ad un calciatore avversario espressioni insultanti, mentre quest’ultimo abbandonava il re-cinto di giuoco; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale”.
Napoli Inter squalificati
Ci sarà Lautaro, ma non ci sarà Alessandro Bastoni. Il difensore dell’Inter è stato squalificato per due turni. Squalificato per un turno, invece, Simone Inzaghi, tecnico dei nerazzurri, che non siederà in panchina al Maradona. Di seguito la nota del Giudice Sportivo:
“Due giornate di squalifica a Bastoni Alessandro (Inter) per avere, al termine della gara ri-volto agli Ufficiali di gara un’espressione ingiuriosa, reiterando tale atteggiamento due volte, nonostante l’invito a trattenersi; infrazione rilevata da un Assistente”.