Notizie Napoli Calcio. Gonzalo Higuain dice basta al calcio giocato. L’attaccante argentino, attualmente all’Inter Miami di David Beckham in Major League Soccer, si ritira a fine anno. L’ex centravanti della Società Sportiva Calcio Napoli è pronto a dire basta. Higuain, calciatore odiato ed amato allo stesso tempo dai tifosi della SSC Napoli, ha lasciato un ricordo sicuramente indelebile nella mente dei tifosi del Calcio Napoli. Nonostante il discusso trasferimento alla Juventus, l’ex Napoli Calcio ha segnato uno dei momenti più alti e spettacoli del club di Aurelio De Laurentiis. Il suo record di gol in Serie A è destinato a finire sugli almanacchi del calcio. Difficile, per i supporters partenopei, eliminare dalla mente i ricordi della rovesciata clamorosa contro il Frosinone.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Higuain si ritira,addio al calcio a fine anno
Ha deciso di dire basta Gonzalo Higuain. Non lo vedremo più sui campi di gioco dopo la fine del campionato di Major League Soccer. Quindici anni dopo gli inizi nelle giovanili del River Plate, Higuain appende gli scarpini al chiodo. Tra il 2013 ed il 2016 ha indossato la casacca del Napoli, mettendo a segno ben 71 gol in 104 presenze sotto l’ombra del Vesuvio. Un bottino che segna con un marchio indelebile la spettacolare avventura di Maurizio Sarri a Napoli, fatta di vittorie sfumate e tiki taka da far invidia ai migliori club al mondo.
L’annuncio del papà
Direttamente dall’Argentina il papà di Gonzalo Higuain, Jorge, ha rilasciato alcune dichiarazioni a sorpresa ai microfoni di ‘TNT Sports’. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni: “Mio figlio mi ha detto che a fine anno lascerà il calcio giocato – ha esordito. Poi ha continuato: “Ritorno in Argentina dopo l’avventura in MLS? Non lo vedo. Gonzalo mi ha detto che lascerò il calcio a fine anno. Si ritirerà dall’attività professionistica”. E conclude: “Mi piacerebbe se restasse nel mondo del calcio dop il ritiro. Conosce bene questo ambiente, ha giocato in tanti paesi. Sarebbe un peccato se non continuasse a lavorare in questo mondo. Tutti lo rispettano, gli ho sempre detto di ignorare le critiche sui social e di pensare alla grande carriera che ha fatto”.
Contratto Higuain in scadenza
L’attaccante argentino, oggi trentacinquenne, non rinnoverà il proprio contratto con l’Inter Miami. E’ legato al club americano fino al termine del 2022.
Higuain età
Gonzalo Higuain è nato il 10 dicembre 1987 in Francia, a Brest, ma è argentino. Ha 34 anni.