Ultimissime Calcio Napoli Mascherina Osimhen – Osimhen e la sua maschera stanno diventando un tormentone, anche perché a breve l’attaccante del Napoli potrebbe tornare in campo addirittura senza maschera. Dopo l’infortunio al volto, Osimhen è stato operato grazie al professor Tartaro che ha impiantato circa 18 viti all’interno delle ossa del volto dell’attaccante azzurro.
Da quando è tornato a disposizione di Luciano Spalletti, Osimhen sta rientrando piano piano sia fisicamente che mentalmente. La prima convocazione e poi uno spezzone di partita hanno permesso al Napoli di riavere la sua prima punta in un momento fondamentale della stagione, considerando anche le assenze dovute dalla coppa d’Africa.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Maschera Osimhen: le ultime notizie
Il medico chirurgo Gianpaolo Tartaro che ha operato Victor Osimhen ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Goal, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli.
Il professor Tartaro ha fornito alcuni aggiornamenti sia sulle condizioni fisiche dell’attaccante, sia sulla nuova soluzione della maschera in materiali ultra leggeri.
“Osimhen non ha più cicatrici sul volto, il callo osseo si è formato correttamente. Ci siamo confrontati con lui sia per quanto riguarda le condizioni del volto che per le modifiche da apportare alla mascherina.
Ci ha fatto alcune richieste per aprire di più la visuale grazie ai fori per gli occhi, abbiamo così ridotto per la nuova mascherina sia la struttura al di sopra che al di sotto degli occhi riducendo il disturbo.
Fino a fine febbraio Osimhen porterà ancora la maschera, perché è l’unica cosa che gli permette di giocare in sicurezza. Anche se naturalmente qualche forma di disturbo la dà rispetto a giocare senza. Tra un mese però penso potrebbe anche toglierla definitivamente.”
Mascherina Osimhen: può essere titolare con il Venezia
Grazie anche alla mascherina, Osimhen contro il Venezia può scendere in campo addirittura da titolare. Si gioca una maglia per partire dal primo minuto nella 24esima giornata di Serie A in trasferta. Luciano Spalletti sta monitorando e valutando le sue condizioni fisiche e psicologiche per un posto da titolare. Nelle ultime giornata Osimhen si è ritagliato una fetta sempre più importante di partita acquisendo minuti nelle gambe che gli hanno permesso di trovare anche un po’ di forma fisica dopo tante settimane di stop.