Notizie Napoli calcio – Paura in casa SSC Napoli dopo la positività al Covid-19 di Matteo Politano. Infatti, non arrivano buone notizie e l’ambiente è chiaramente condizionato dall’ansia per il risultato del tampone degli azzurri e dello staff partenopeo. Ma riavvolgiamo il nastro: come di routine, ieri la SSC Napoli ha effettuato il classico tampone di rito settimanale, prima di un match di Serie A. E il risultato dei tamponi effettuati ieri dallo staff, dai calciatori, dall’allenatore Luciano Spalletti e dalla sicurezza che accompagna il Napoli in trasferta a Milano, è arrivato questa mattina.
Politano positivo al Coronavirus prima di Inter Napoli dopo Demme
Ed è arrivata una notizia che nessuno si aspettava, ovvero la positività al Coronavirus di Matteo Politano a poche ore da Inter-Napoli. Un forfait importante per Luciano Spalletti, ma soprattutto il timore che possa aver contagiato altri compagni. Ricordiamo che anche Diego Demme è in isolamento, asintomatico, a causa della positività al Covid-19. A far polemica, è stato un viaggio lampo a Parigi di Politano e famiglia. Se tutti erano preoccupati dai rientri dei nazionali, a beccarsi il virus nonostante la doppia dose di vaccino è stato Politano che non era in giro per il mondo con gli impegni delle Nazionali.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Questo il comunicato della SSC Napoli che annuncia la positività di Matteo Politano:
“La SSCN comunica che il calciatore Matteo Politano è risultato positivo a un tampone molecolare effettuato nella giornata di ieri. Il calciatore, regolarmente vaccinato con doppia dose, è asintomatico e in isolamento domiciliare. Sono state messe in atto tutte le procedure previste dalle autorità sanitarie. Il gruppo squadra effettuerà in giornata un ulteriore giro di tamponi prima di partire per Milano”.
Inter-Napoli, ‘infortunio’ Politano: la decisione del club azzurro
E allora, è arrivata repentina la mossa del club azzurro: infatti, la SSC Napoli ha subito organizzato un nuovo giro di tamponi. E secondo quanto scritto via Twitter dal giornalista di CalcioNapoli24, Manuel Guardasole, sarebbe già avvenuto il nuovo controllo a calciatori, allenatore e staff:
Inter Napoli formazioni: chi schiera Spalletti?
E allora, proiettandosi al match, restiamo in attesa dell’esito dei tamponi di questa mattina, per poi guardare alle formazioni di Inter Napoli e alle scelte di Spalletti. L’esito arriverà nel primo pomeriggio, prima del volo programmato dalla SSC Napoli verso Milano. Ma chi sostituirà Politano in campo? A questo punto, l’indiziato principale non può che essere Hirving Lozano che in settimana ha fatto discutere per le dichiarazioni in Messico. E adesso può avere la chance del riscatto dal primo minuto. Ecco allora le probabili formazioni di Inter-Napoli:
- Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro. All. S. Inzaghi
- Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.