Moviola Lazio Napoli – Un match importante per gli azzurri che hanno l’obiettivo di restare nella scia delle prime della classifica di Serie A. Tanta fisicità e tanto agonismo in campo all’Olimpico contro i biancocelesti. Con tante azioni da una parte e dall’altra. E con il Napoli spesso in area di rigore dei biancocelesti, in questa 5ª giornata di Serie A. Per questo motivo, come sempre vi proponiamo l’analisi di tutti gli episodi del match al microscopio. Con l’ausilio di replay, foto e video e il giudizio dei moviolisti sugli episodi chiave del match.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
In questo articolo rivedremo tutte le azioni che meritano l’attenzione del VAR e che l’arbitro ha giudicato durante l’arco della gara. Ma qual era la designazione arbitrale per Lazio-Napoli? Ecco la sestina completa:
- Arbitro: Sozza.
- Guardalinee: Rocca – Vono.
- IV Uomo: Serra.
- VAR: Fabbri.
- AVAR: Ranghetti.
Moviola Lazio Napoli: gli episodi al VAR
Già dal primo tempo di Lazio-Napoli ci son stati momenti di moviola e proteste, con protagonista l’arbitro del match. Ecco allora tutti gli episodi rivisti al replay, in modo da giudicare la decisione dell’arbitro e dei suoi assistenti. Nel primo tempo non ci sono particolari episodi controversi. La rete del momentaneo 1-0 firmato da Zaccagni è regolare.
Gol Kim Napoli contro la Lazio: immagini goal line technology
Nessun dubbio anche sulla rete del pareggio firmata da Kim Min-jae. Il colpo di testa del difensore coreano è vincente. L’orologio del direttore di gara suona, il gol è confermato. Decisiva la goal line technology.
Rigore Lazio Napoli: contatto Mario Rui Lazzari
Polemiche al minuto 66 per un presunto contatto tra Mario Rui e Lazzari nell’area di rigore del Napoli. Il biancoceleste crolla al suolo, ma l’arbitro fa giocare. Di seguito la spiegazione dell’ex arbitro e moviolista Luca Marelli ai microfoni di ‘DAZN’:
“Sozza era in perfetta posizione per vedere l’episodio. Ha rischiato Mario Rui, se avesse fischiato rigore non ci sarebbero stati particolari polemiche. Non si tratta di un episodio da VAR perché Sozza aveva la visuale”Luca Marelli a DAZN
Rigore Lazio, contatto Kim Milinkovic-Savic: le immagini
Al minuto 76 la Lazio recrimina dopo un presunto contatto tra il difensore del Napoli Kim Min-jae e Milinkovic-Savic. Il centrocampista cade in area, ma l’arbitro Sozza è bravo a lasciar giocare: nessun contatto. Il biancoceleste, già ammonito, onde evitare il secondo giallo per simulazione si scusa con gli avversari e col direttore di gara.