Moviola Napoli Sassuolo – Un match importante per gli azzurri che hanno l’obiettivo di tornare in testa al campionato di Serie A. Una gara non semplice per quanto conta per entrambe le squadre, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli contro il Sassuolo di Alessio Dionisi. E con il Napoli spesso in area di rigore degli emiliani, in questa 12ª giornata di campionato. Per questo motivo, come sempre vi proponiamo l’analisi di tutti gli episodi del match al microscopio. Con l’ausilio di replay, foto e video e il giudizio dei moviolisti sugli episodi chiave del match.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
In questo articolo rivedremo tutte le azioni che meritano l’attenzione del VAR e che l’arbitro ha giudicato durante l’arco della gara. Ma qual era la designazione arbitrale per Napoli-Sassuolo? Ecco la sestina completa:
- Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini
- Assistenti: Baccini-Schirru
- IV Uomo: Perenzoni
- Var: Marini
- Avar: Longo
Moviola Napoli Sassuolo: gli episodi al VAR
Andiamo a rivedere allora tutti gli episodi da moviola col VAR protagonista in Napoli-Sassuolo. Nei primi quarantacinque minuti di gioco ci sono stati due episodi controversi. Gli azzurri protestano per due presunti tocchi di mano nell’area del Sassuolo.
Rigore Napoli Sassuolo: il VAR non assegna il penalty
Al minuto 16 tocco di Toljan in area su un calcio d’angolo: braccio non largo, il Var non assegna il rigore al Napoli. Al minuto 39 Osimhen protesta per un tocco col braccio largo di Rogerio, per arbitro e VAR è tutto regolare.
In entrambe le occasioni, però, l’arbitro ed il VAR lasciano proseguire il gioco senza punire gli emiliani. Il secondo episodio è clamoroso: manca un rigore al Napoli! Di seguito le dichiarazioni dell’ex arbitro, oggi moviolista per ‘DAZN’, Luca Marelli:
“Protesta di Osimhen per un tocco di braccio di Rogerio in area di rigore. Vedendo le immagini la sensazione netta è che il fallo di mano fosse evidente: braccio molto staccato dal corpo, calcio di rigore non assegnato al Napoli”.Luca Marelli a DAZN
Espulsione Laurientè
Al minuto 84 il Sassuolo resta con un uomo in meno dopo l’espulsione di Laurientè dopo il secondo cartellino giallo del match. Di seguito il commento di Luca Marelli:
“Intervento molto in ritardo, episodio imprudente. Il cartellino giallo c’è, forse la prima ammonizione è stata un po’ eccessiva”.Luca Marelli
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”