Moviola Roma Napoli – Un match importante per gli azzurri che hanno l’obiettivo di restare in testa al campionato di Serie A. Una gara non semplice per quanto conta per entrambe le squadre, allo stadio Olimpico di Roma contro la Roma di Josè Mourinho. E con il Napoli spesso in area di rigore dei giallorossi, in questa 11ª giornata di campionato. Per questo motivo, come sempre vi proponiamo l’analisi di tutti gli episodi del match al microscopio. Con l’ausilio di replay, foto e video e il giudizio dei moviolisti sugli episodi chiave del match.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
In questo articolo rivedremo tutte le azioni che meritano l’attenzione del VAR e che l’arbitro ha giudicato durante l’arco della gara. Ma qual era la designazione arbitrale per Roma-Napoli? Ecco la sestina completa:
- Arbitro: Massimiliano Irrati
- Assistenti: Lo Cicero-Tolfo
- IV Uomo: Manganiello
- Var: Di Paolo
- Avar: Passeri
Moviola Roma Napoli: gli episodi al VAR
Andiamo a rivedere allora tutti gli episodi da moviola col VAR protagonista in Roma-Napoli.
Ammonito Smalling al minuto 22′: il difensore della Roma scivola in ritardo su Osimhen, per il direttore di gara è ammonizione. Nessun dubbio, entrata in ritardo e senza possibilità di prendere la palla.
Al 24′ abbattuto Lozano in fase di ripartenza, ma lo scontro è fortuito e per l’arbitro non c’è alcun fallo.
Moviola Roma Napoli VAR rigore Ndombele Rui Patricio
Al 38′ Ndombele si inserisce in area di rigore palla al piede, Rui Patricio sembra travolgerlo. In un primo momento l’arbitro assegna calcio di rigore. La Roma si infuria, Mourinho in primis. Il VAR sul rigore di Ndombele richiama l’arbitro che rivede l’episodio.
“Visto e rivisto, c’è un leggero contatto di Rui Patricio sul pallone, è un episodio dubbio. Prende un po’ il pallone e tanto Ndombele”
Così commenta il Luca Marelli durante la telecronaca di DAZN.
Alla fine l’arbitro decide di annullare la sua decisione e rimette la palla in campo. Nessun rigore per Ndombele dopo averlo rivisto al VAR.
Rigore Napoli
Il contatto resta dubbio, anche se Rui Patricio sembra prendere anche la palla. Di seguito le immagini del contatto durante Roma Napoli.
- Rigore Roma Napoli Ndombele Rui Patricio: la spiegazione
“Rispetto all’episodio di Firenze la deviazione del portiere è stata netta. Per questo il VAR ha annullato la decisione dell’arbitro” – queste le dichiarazioni di Luca Marelli nell’analisi tecnica a DAZN durante l’intervallo di Roma Napoli.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”