Moviola Torino Napoli – Un match importante per la stagione degli azzurri quello allo stadio Olimpico Grande Torino, con tante azioni da una parte e dall’altra. E con il Napoli spesso in area di rigore dei granata, in questa 36ª giornata di Serie A. Per questo motivo, come sempre vi proponiamo l’analisi di tutti gli episodi del match al microscopio. Con l’ausilio di replay, foto e video e il giudizio dei moviolisti sugli episodi chiave del match.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
In questo articolo rivedremo tutte le azioni che meritano l’attenzione del VAR e che l’arbitro ha giudicato durante l’arco della gara. Ma qual era la designazione arbitrale per Torino-Napoli? Ecco la sestina completa:
- ARBITRO: Prontera di Bologna
- ASSISTENTI: Del Giovane e Liberti
- QUARTO UOMO: Baroni
- VAR: Irrati
- AVAR: Zufferli
Torino Napoli moviola primo tempo: gli episodi al VAR
Già dal primo tempo di Torino-Napoli ci son stati momenti di moviola con il VAR chiamato in causa dall’arbitro Prontera. Ecco tutti gli episodi rivisti al replay, in modo da giudicare la decisione dell’arbitro e dei suoi assistenti.
Contatto Belotti Koulibaly: presunto rigore a favore del Napoli
Al minuto 21 episodio abbastanza controverso. Kalidou Koulibaly si invola verso la porta difesa da Berisha e viene inseguito da Belotti che lo atterra al limite dell’area. In un primo momento sembrava non essere calcio di rigore, ma punizione dal limite così come deciso dall’arbitro Prontera. Luca Marelli, ex arbitro e commentatore ‘DAZN’, però, è intervenuto in diretta tv per la moviola dell’episodio:
“Il contatto tra il piede sinistro di Koulibaly e quello di Belotti è all’interno dell’area. Ora bisogna capire se è stato considerato il contatto tra i piedi che è avvenuto in area di rigore oppure la trattenuta che è avvenuta fuori area”.Luca Marelli a DAZN
Moviola Torino Napoli secondo tempo
Al minuto 58 la svolta del match. Victor Osimhen serve di tacco Dries Mertens a rimorchio: l’attaccante belga viene anticipato fallosamente da Izzo che lo atterra in area di rigore.
Rigore Napoli: dal dischetto Insigne sbaglia
L’arbitro Prontera, dopo un breve check con il VAR Irrati, assegna il penalty alla SSC Napoli. Dal dischetto si presenta Lorenzo Insigne che si fa ipnotizzar da Berisha. Il portiere para la conclusione dagli undici metri mettendo il pallone in angolo.