Notizie

Calciomercato Napoli, Thuram e Samardzic: chi sono i due nuovi obiettivi di Giuntoli

Napoli calciomercato – Durante la pausa per i Mondiali in Qatar il Napoli non va in vacanza, né sul piano sportivo, né sul piano mercato. Cristiano Giuntoli infatti è al lavoro con la sua squadra per poter guardare al futuro e puntellare ulteriormente un meccanismo quasi perfetto così com’è.

A questo proposito, mentre il Napoli andrà in ritiro in Turchia, non si perde di vista il focus mercato. Lo annuncia Nicolò Schira che annuncia due nuovi nomi: Thuram e Samardzic.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Advertisement. Scroll to continue reading.
napoli calciomercato ultime notizie Samardzic thuram

Napoli calciomercato: occhi su Thuram e Samardzic

Un annuncio nelle scorse ore, quello di Nicolò Schira, che tiene a precisare come in questo momento non ci sia alcuna trattativa. La situazione è ancora in fase di studio e il Napoli monitora questi due profili. D’altronde come segue altri calciatori in giro per la Serie A e all’estero.

Chi è Thuram-Ulien che piace al Napoli

Khéphren Thuram-Ulien è un calciatore francese di origini guadalupensi, centrocampista del Nizza, 21 anni, quindi profilo molto giovane. Il Napoli, seguendolo, sta praticamente monitorando un possibile colpaccio. Un po’ alla Kvaratstkhelia. Le sue doti, infatti, sono state già notate da molti club.

Nel 2018 è stato inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 2001 stilata dal The Guardian. Ha forza fisica, è un calciatore dinamico ed è dotato di buona tecnica e un’ottima accelerazione.

Il Napoli lo segue e tiene gli occhi puntati. Sul piano economico, la sua attuale valutazione è di circa 25 milioni di euro. Con il Nizza ha un contratto in scadenza 2025.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Calciomercato Napoli: chi è Samardzic

I tifosi del Napoli che leggeranno questo articolo potrebbero chiedersi anche: chi è Samardzic? Giustamente… È un trequartista di proprietà dell’Udinese. Fino ad oggi ha ricoperto anche il ruolo di centrocampista centrale. Con i bianconeri c’è un ottimo rapporto e in questo caso la questione economica non sarebbe un vincolo ostativo. La valutazione, secondo Transfermarkt, è di 4.5 milioni di euro.

Talvolta ha ricoperto anche il ruolo di esterno sinistro. È dotato di ottima tecnica, buona velocità ed è molto capace nel gioco di prima, con una grande visione di gioco.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version