Il Napoli femminile non raccoglie punti in campionato ed è costretta ad abdicare contro le bianconere per 2-0 in trasferta. Eleonora Goldoni e compagne non sono riuscite ad arginare la corazzata torinese nei 90 minuti di gioco e hanno incassato la sconfitta.
Napoli femminile, ko per 2-0 contro la Juventus
Accade tutto nei primissimi minuti di gioco. Le ragazze di Montemurro passano in vantaggio praticamente dopo 60 secondi dal fischio di inizio grazie al gol di Arianna Caruso. Le azzurre cercano di riorganizzare il proprio assetto e suonare la sveglia dopo il primo gol subito, ma dopo 4 giri di lancetta arriva anche il raddoppio della Juventus woman. È Valentina Cernoia a siglare il 2-0 e mettere praticamente la partita in cassaforte fin da subito. C’è poco da fare per le ragazze di Pistolesi che cercano di rimettere in discussione la partita, ma senza mai far correre troppi pericoli alla porta di Aprile che resta inviolata nei 90 minuti.
Classifica femminile
Non se la passano bene le azzurre in campionato che al momento restano ferme a quota 4 punti in classifica, attestandosi alla 10ima posizione su 12 squadre. Alle 15 il Napoli ha incontrato la Juventus prima in classifica ed ha incassato una sconfitta per 2-0. Nelle ultime cinque partite hanno collezionato 3 sconfitte, un pareggio e una vittoria.
- Juventus 18
- Sassuolo 15
- Milan 12
- Roma 9
- Inter 9
- Pomigliano 7
- Fiorentina 6
- Sampdoria 6
- Empoli 4
- Napoli femminile 4
- Verona 1
- Lazio 0
La prossima partita sarà contro il Chievo Verona in coppa Italia il 17 ottobre. Le azzurre cercheranno il riscatto dopo un periodo non semplicissimo in termini di risultati. Subito dopo affronteranno la Sampdoria in casa il 30 a Cercola. Lì Goldoni e compagne avranno il compito di smuovere la classifica e cercare di risalire dalle acque torbide degli ultimi posti.
Scopri tutte le ultime news di calciomercato Napoli