Notizie

Manfredi sindaco di Napoli: “De Laurentiis ed io vogliamo un museo al Maradona”

Le elezioni comunali Napoli sono ufficialmente concluse. Gaetano Manfredi sindaco di Napoli è ora realtà. L’elezione del nuovo sindaco in città porta con sé diversi temi su cui dibattere. La tangenziale di Napoli continuerà ad essere a pagamento? Il Babbo Natale Napoli comparso a piazza Vittoria ha senso di esistere con così largo anticipo? Per non parlare dell’allerta meteo Napoli. Scuole chiuse Napoli ancora vista l’allerta meteo Napoli domani?

Insomma: sono questi i primi quesiti che i cittadini napoletani si pongono all’indomani dell’addio di Luigi De Magistris. Domande piuttosto banali alla prima lettura, ma già piuttosto ostiche se indirizzate nel giusto contesto cittadino di ogni giorno. Proprio per questo bisogna mettersi subito al lavoro. Deve farlo necessariamente il nuovo sindaco Napoli e devono farlo anche tutti i consiglieri municipali Napoli, gli eletti municipalità Napoli e gli eletti circoscrizione Napoli. Per forza di cose, che piaccia o meno, la città ha bisogno di una guida per risollevarsi. Senza entrare nel merito e senza chiedersi di chi siano le colpe dei problemi del capoluogo campano, Gaetano Manfredi si insedia a Palazzo San Giacomo a piazza Municipio per guidare e gestire la città.

Gaetano Manfredi sindaco Napoli

Manfredi sindaco sul museo calcio Napoli

Le sue prime dichiarazioni sono state raccolte da Radio Punto Nuovo che, durante Punto Nuovo Sport Show, hanno sentito telefonicamente il sindaco. I temi toccati coinvolgono anche la SSC Napoli. Il Napoli Calcio, infatti, è arte integrante del tessuto cittadino. Ecco quanto dichiarato in diretta radiofonica: “Lo stadio Diego Armando Maradona? Napoli non deve accontentarsi delle piccole cose provinciali. La squadra Calcio Napoli è importante, il tifo è esteso in tutto il mondo. Lo stadio deve essere la casa della squadra Napoli, la casa del tifo. Deve raccontare la storia del calcio a Napoli. Questa idea è anche un po’ quella di Aurelio De Laurentiis. Dobbiamo lavorarci insieme, non è una cosa semplice da fare essendo il Maradona uno stadio storico. Ci sono dei problemi logistici, ma l’interesse di tutti deve essere quello di porre al centro la squadra della città. Esiste anche il turismo calcistico”.

Incontro sindaco Manfredi-Aurelio De Laurentiis

Poi prosegue: “De Laurentiis ed io siamo rimasti che ci saremmo incontrati per capire come muoversi, come facilitare il rapporto tra la squadra ed il Comune, come mettere in piedi il progetto ‘stadio vivo’. Ci sono aspetti burocratici da tenere in considerazione, ma sono fiducioso. Dobbiamo lavorare nell’interesse dei tifosi e della città. Non è più tempo per i personalismi, non portano a nulla”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Manfedi sindaco di Napoli tifa Juventus?

“Io juventino che porto fortuna per lo scudetto al Napoli? Per me sarebbe una gioia grande, porterebbe la città al successo. Dobbiamo aspirare al meglio per la nostra città”.

Insomma, il legame con la società sportiva calcio Napoli sembra essere piuttosto forte. Bisognerà solo aspettare per capire se il Napoli calcio avrà effettivamente un museo stadio Maradona. A quel punto i turisti di tutto il mondo avrebbero una nuova ‘attrazione’ da osservare da vicino. Un nuovo museo che si andrebbe ad aggiungere a tutti quelli esistenti tra i vicoli del centro storico. Foto e ricordi, dunque, non solo della metro Napoli e del Cristo Velato Napoli. Scatti, magari, anche dei cimeli che la cittadinanza ha donato a Maradona nel giorno della sua scomparsa, ancora chiusi in uno stanzino.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version