Pagelle NapoliRoma, ecco tutti i voti degli azzurri dopo la gara del Maradona della redazione di NapoliCalcioMercato. Il Napoli esce con un pareggio dallo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta contro la Roma di Josè Mourinho per 1-1: in gol Lorenzo Insigne su calcio di rigore e Stephan El Shaarawy. Nel post partita abbiamo stilato le nostre pagelle di Napoli-Roma.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Pagelle Napoli Roma: i voti
Ecco allora che è giunto il momento delle pagelle e dei voti per gli azzurri in Napoli-Roma. I partenopei escono con un pareggio dalla gara del Maradona contro la Roma di Mourinho nel match del 33º turno di Serie A 2021/2022.
Di seguito allora, ecco i voti e le pagelle Napoli dopo la gara con gli orobici:
Voti Napoli Roma: pagelle e commenti
IN AGGIORNAMENTO
- Meret 5.5: questa gara non doveva giocarla ma si fa trovare pronto. Corre pochi rischi, uscita su Zaniolo a parte. Non può fare nulla sul gol di El Shaarawy.
- Zanoli 5.5: sul gol della Roma sbaglia solo a metà. La vera dormita è di Zielinski, la diagonale del terzino è corretta.
- Rrahamani 5.5: meno preciso del solito, per sua fortuna Koulibaly è sempre attento.
- Koulibaly 6: deve rimediare a qualche disattenzione di Rrahmani. Giallo pesante, salta Empoli-Napoli.
- Mario Rui 6: gara pulita in fase difensiva; in attacco il tandem con Insigne funziona sempre.
- Fabian Ruiz 6: si muove molto e aiuta i compagni di reparto. Dopo l’infortunio di Lobotka va in calo.
Dal 68′ Demme 6: gara pulita, ma non dà densità a centrocampo ed il Napoli subisce gol. - Lobotka 6: passaggio illuminante per Lozano che si guadagna il calcio di rigore. E’ sfortunato, si fa male alla coscia destra.
Dal 57′ Zielinski 5: peggiore in campo, senza dubbio. Ingresso horror del polacco che sbaglia l’approccio. Si perde El Shaarawy sul gol della Roma. - Anguissa 6: torna a centrocampo mettendo fisicità e qualità. Ci mette il piede sempre e non teme i contrasti.
- Lozano 6.5: si guadagna il rigore che illude il Napoli.Vince sempre il duello con Ibanez e va ad un passo dal procurarsi il secondo rigore della giornata.
Dal 68′ Elmas 5.5: conclude una sola volta verso Rui Patricio, poi nient’altro. - Osimhen 5.5: resta imbrigliato tra le maglie dei difensori della Roma. Sfiora addirittura l’autogol colpendo la traversa di Meret.
Dall’82’ Mertens: s.v. - Insigne 6.5: segna con freddezza e precisione il rigore che illude Spalletti. E’ ad un solo gol da Hamsik nella classifica marcatori all time SSC Napoli. Esce dal campo in lacrime.
Dall’82’ Juan Jesus: s.v.
Risultato e tabellino Napoli Roma 1-1
- Marcatori: 12′ rig. Insigne (N), 90′ El Shaarawy (R)
- Napoli (4-3-3): Meret; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka (56′ Zielinski), Fabian (67′ Demme); Lozano (67′ Elmas), Osimhen (82′ Mertens), Insigne (82′ Juan Jesus). A disposizione: Marfella, Idasiak, Tuanzebe, Demme, Juan Jesus, Elmas, Zielinski, Politano, Ghoulam, Ounas, Petagna. All. Spalletti
- Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini (84′ Perez), Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante (45′ Mkhitaryan), Oliveira (74′ Veretout), Pellegrini, Zalewski (74′ El Shaarawy); Zaniolo (85′ Afena-Gyan), Abraham. A disposizione: Fuzato, Vina, Carles Perez, Shomurodov, Mitland-Niles, Veretout, Kumbulla, Spinazzola, Bove, Afena-Gyan, Mkhitaryan, El Shaarawy. All. Mourinho
- Ammoniti: Cristante, Koulibaly, Zanoli, Lozano, Insigne, Zaniolo
- Espulsi: Fuzato dalla panchina
- Arbitro: Marco Di Bello