Pagelle Napoli Sampdoria, ecco tutti i voti degli azzurri per la redazione di napolicalciomercato.it. Il Napoli vince allo stadio Diego Armando Maradona contro la Sampdoria. Il successo arriva dopo il pari contro la Juventus di Massimiliano Allegri nell’ultimo turno di campionato: decisiva la rete di Andrea Petagna nel primo tempo. Nel post partita abbiamo stilato le nostre pagelle Napoli-Sampdoria.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Napoli-Sampdoria: le pagelle
Gli azzurri escono con i tre punti dalla gara dello stadio Maradona contro la Sampdoria di Roberto D’Aversa per 1-0 nel ventunesimo turno di Serie A. Luciano Spalletti e la SSC Napoli salgono in classifica a quota 43 punti.
Di seguito le pagelle Napoli:
Voti Napoli Samp, le pagelle e i commenti
- Ospina 6: quasi mai impegnato. Il lavoro del portiere colombiano è ordinaria amministrazione visto che la Sampdoria è mai realmente pericolosa dalle sue parti.
- Di Lorenzo 6.5: tiene a bada Ciervo con attenzione dopo averlo perso di vista nel primo tempo. E’ bravo a sovrapporsi ed a spingere come ci ha abituati quando Politano entra in campo.
- Rrahmani 6.5: senza dubbio leader difensivo. Ancora una volta non delude le aspettative e non fa sentire la mancanza di Kalidou Koulibaly.
- Juan Jesus 6.5: torna al gol dopo una vita e mezza, ma il VAR gli strozza l’esultanza in gola. E’ oramai sempre attento a chiudere gli attaccanti avversari.
- Ghoulam: si sovrappone sempre, in ogni azione. Considerata l’assenza dal campo, la sua è, ancora una volta, una prestazione di alto livello. Dall’80’ Tuanzebe s.v.: buon esordio per Tuanzebe, pulito e attento negli ultimi dieci minuti di gioco.
- Lobotka 6: prestazione pulita e attenta anche per lo slovacco. Si conferma su un buon livello come nelle ultime uscite stagionali. Recupera tantissimi palloni.
- Demme 6.5: tutti i palloni passano come sempre dai suoi piedi. E’ preciso in fase di costruzione e mai confusionario. Dall’80’ Fabian Ruiz s.v.
- Elmas 6: forza un paio di giocate e non si accorge dei compagni liberi. Qualche tocco di troppo non gli consente di brillare in fase offensiva.
- Mertens 6.5: va ad una spanna dal raddoppio in avvio di ripresa. Si sbatte tantissimo come al solito, gioca bene tra le linee.
- Insigne 6: il capitano del Napoli è sfortunato. L’infortunio lo costringe a giocare meno di mezz’ora, ma nei primi trenta minuti è propositivo. Dal 30′ Politano 6.5: non fa sentire la mancanza di Lorenzo Insigne. E’ pericoloso nel primo tempo, quando rischia di sfiorare addirittura la rete.
- Petagna 7: il suo è un gol da album Panini. E’ bravo a farsi spazio tra la difesa della Samp e a creare scompiglio in avanti. Senza dubbio il migliore in campo.