Pagelle Napoli Sassuolo, ecco tutti i voti degli azzurri dopo la gara del Maradona della redazione di NapoliCalcioMercato. Il Napoli esce con una roboante vittoria dallo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta contro la formazione di Alessio Dionisi per 6-1: in gol Kalidou Koulibaly, Victor Osimhen, Hirving Lozano e Dries Mertens, Amir Rrahmani. Nel post partita abbiamo stilato le nostre pagelle di Napoli-Sassuolo.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Pagelle Napoli Sassuolo: i voti
Ecco allora che è giunto il momento delle pagelle e dei voti per gli azzurri in Napoli-Sassiolo. I partenopei escono con una vittoria dalla gara del Maradona contro il Sassuolo di Dionisi nel match del 35º turno di Serie A 2021/2022.
Di seguito allora, ecco i voti e le pagelle Napoli dopo la gara con gli emiliani:
Voti Napoli Sassuolo: pagelle e commenti
- Ospina 6: non corre alcun tipo di pericolo nel primo tempo. Sul finale il gol di Lopez gli rovina la gioia del clean sheet.
- Di Lorenzo 7: torna in campo e lo fa con personalità. Spinge tantissimo nel primo tempo, cala nella ripresa visto che il ritmo si abbassa, ma è sempre efficace.
Dall’82’ Zanoli: s.v. - Rrahmani 7: ritrova Koulibaly al suo fianco e torna ad essere più sereno. Lascia andar via Defrel in una occasione nel secondo tempo, ma i primi 45 minuti sono sontuosi. All’80’ trova anche il gol.
- Koulibaly 7.5: torna in campo nel miglior modo possibile. Incornata vincente che apre le danze. Ci era mancato? Sì.
- Mario Rui 6.5: la solita prestazione convincente. Sfonda da quel lato, spinge fino in fondo ed è attento in fase difensiva.
Dall’82’ Ghoulam: s.v. - Anguissa 7: si abbassa bene e non fa passare nessun pallone. Pilastro del centrocampo, è tornato ad alti livelli.
- Fabian Ruiz 7: gestisce bene il giro palla e si coordina bene con i compagni di reparto. Prova anche la conclusione dalla distanza senza trovare, però, l’appuntamento col gol.
Dal 77′ Demme: s.v. - Lozano 7: si fa trovare puntuale all’appuntamento con il gol. Tanta qualità e prestazione convincente per il messicano.
Dal 77′ Politano: s.v. - Mertens 8: nessuno come lui. La doppietta di oggi è la giusta risposta a chi diceva che non poteva giocare insieme ad Osimhen.
- Insigne 7: serve due assist illuminanti per le reti Koulibaly e Osimhen. I sue due calci d’angolo sono perfetti. Ottimo il lavoro sulla corsia con Mario Rui.
- Osimhen 6.5: colpo di testa vincente ed esultanza sfegatata. Più brillante nel primo tempo, un po’ meno nel secondo, ma oggi contava la sostanza.
Dal 77′ Elmas: s.v.
Risultato e tabellino Napoli-Sassuolo 6-1
Marcatori: 7′ Koulibaly (N), 15′ Osimhen (N), 19′ Lozano (N), 20′, 54′ Mertens (N), 80′ Rrahmani, 86′ Maxime Lopez
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo (81′ Zanoli), Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui (81′ Ghoulam); Anguissa, Fabian (76′ Demme); Lozano (76′ Politano), Mertens, Insigne; Osimhen (76′ Elmas). All.: Spalletti. A disp.: Meret, Marfella, Malcuit, Tuanzebe, Juan Jesus, Zanoli, Demme, Elmas, Politano, Zielinski, Petagna.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches (46′ Ayhan), Ferrari, Rogerio; Frattesi (71′ Magnanelli), Lopez; Berardi, Raspadori, Djuricic (25′ Henrique); Scamacca (46′ Defrel). All.: Dionisi. A disp.: Satalino, Pegolo, Peluso, Ceide, Ayhan, Tressoldi, Magnanelli, Oddei, Mathias Henrique, Ciervo, Samele, Defrel.
Ammoniti: Lopez, Frattesi, Berardi
ARBITRO: Antonio Rapuano