Rigorista Napoli, chi sarà ancora a battere i tiri dagli undici metri dopo gli errori di Lorenzo Insigne?
Questa è la domanda che tutti si fanno e i tifosi continuano a dare enorme fiducia a Lorenzo Insigne, il capitano napoletano del Napoli. Il numero 24 di Frattamaggiore sta attraversando un periodo non semplicissimo in campionato, non riesce a trovare serenità e questo fattore soprattutto in momenti come quello del calcio di rigore si fanno sentire.
Molti collegano il suo periodo con il rinnovo di contratto che tarda ad arrivare. In ballo c’è il suo futuro e quello della SSC Napoli, con De Laurentiis che ha fatto una proposta a ribasso per prolungare il matrimonio. Al momento Insigne e il suo agente non hanno accettato, ma il tempo incalza e qualche problema di serenità in campo evidentemente lo porta.
Rigorista Napoli, sarà ancora Insigne
Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il rigorista del Napoli, nonostante i 3 errori su 5 tirati, sarà ancora Lorenzo Insigne. L’attaccante e capitano azzurro gode della fiducia di Luciano Spalletti che non intende sostituire questo ruolo di leader carismatico e tecnico. Anche durante la conferenza stampa post Napoli-Torino Spalletti si è lasciato andare a vari complimenti per Insigne ribadendo alle domande dei giornalisti con un secco:
Cosa deve dimostrare più Insigne?!
Versioni contrastanti in rassegna stampa del 19 ottobre. Perché se è vero che la Gazzetta dello Sport sostiene che sarà ancora Insigne il rigorista del Napoli, l’edizione odierna del Corriere dello Sport ammette che in caso di “catastrofe” allora Insigne potrebbe essere delegittimato dal ruolo di rigorista. Ma in ogni caso, Luciano Spalletti in conferenza stampa post Napoli-Torino ammise anche:
“Il prossimo rigore lo tirerà ancora Insigne, quello dopo Lorenzo, quello dopo ancora il capitano del Napoli e quello dopo ancora il numero 24”
Rigoristi Napoli oltre Insigne: chi può tirare un rigore?
Insomma, non ci sono molti dubbi su chi sarà il rigorista del Napoli nelle prossime occasioni. Ma chi sono i rigoristi del Napoli che potrebbero tirare un rigore in caso di altri errori del capitano, Lorenzo Insigne? Ecco secondo noi chi potrebbe tirare in caso di necessità:
- Andrea Petagna: è sempre stato il rigorista nelle altre sue esperienze, è chiaro che non essendo titolare può tirare solo se si trovasse in campo a gara in corso
- Dries Mertens: è il primo sostituto di Lorenzo Insigne, per qualità e carisma. Ma anche lui non è certo del posto
- Fabian Ruiz: la tecnica non gli manca, la freddezza pure. Il centrocampista spagnolo potrebbe essere il designato (è quasi sempre in campo) per divenire il protagonista dei rigori azzurri
- Matteo Politano: quest’estate ne ha sbagliato uno contro il Wisla in amichevole, ma resta uno che per caratteristiche può tirarlo sicuramente. Certo, non è così affidabile.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!