Napoli calciomercato ultimissime Rinnovo Koulibaly – Il Napoli ha tutte le intenzioni di rinnovare il contratto di Kalidou Koulibaly e secondo le ultimissime di calciomercato rivelate dal Corriere dello Sport, ci sarebbero ottime basi per il continuo del matrimonio in azzurro del difensore senegalese.
Le parti si metteranno presto intorno a un tavolo per parlarne. Ma stando a quanto riferisce il quotidiano, le impressioni solo assolutamente positive. Koulibaly vorrebbe proseguire la sua carriera a Napoli e il Napoli vuole fare di Koulibaly un simbolo della squadra e della città.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Rinnovo Koulibaly Napoli: le ultime di calciomercato
Il contratto, attualmente in scadenza nel 2023, sta per entrare nelle fasi decisive. E ovviamente Aurelio De Laurentiis non vuole lasciarsi cogliere impreparato, magari facendo il gioco di qualche top club che ci spera.
Quanto guadagna Koulibaly? Lo stipendio attuale del difensore senegalese è il più alto del club: 6 milioni netti, circa 11 lordi a stagione. Il Napoli ha tutte le intenzioni di rinnovare il contratto e andare incontro
- Stipendio Koulibaly: 6 milioni netti
- Scadenza contratto: 30 giugno 2023
La promessa della fascia
È evidente che la situazione in casa Napoli sia in evoluzione dopo l’addio di Lorenzo Insigne al Toronto. L’attaccante di Frattamaggiore lascia così la fascia di capitano sguarnita. E allora spunta proprio la possibilità di affidare perennemente la fascia da capitano a Kalidou Koulibaly. Questo a dimostrazione del fatto di quanto il senegalese diventi sempre più centrale nel progetto Napoli.
Le parti si verranno incontro, afferma il Corriere dello Sport. Lo faranno soprattutto per la questione legata all’ingaggio, che oggi si attesa a 6 milioni di euro netti. Anche il senegalese non forzerà per un rinnovo da sceicco. Ovviamente i tifosi sperano che nessun terzo incomodo arrivi e disturbi la trattativa con eventuali proposte folli e fuori mercato per la Serie A e i bilanci del Napoli.