Ultime Napoli calciomercato, rinnovo Meret – In casa Napoli c’è ancora un’annosa questione da risolvere con vari nodi. Quella dei rinnovi di alcuni tasselli fondamentali. Alex Meret è attualmente il portiere non titolare della squadra di Luciano Spalletti, ma c’è una certezza in casa Napoli. Meret è il portiere titolare del futuro per Aurelio De Laurentiis. E questa stima è sufficiente per far sì che si pongano solide basi per il futuro del ragazzo.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Rinnovo Meret Napoli
L’edizione odierna del Mattino riferisce novità in ottica rinnovo Meret. Il Napoli incontrerà il suo agente, Federico Pastorello, proprio nelle prossime settimane. Ovviamente Alex non è felice del fatto che oggi Ospina detenga la maglia da titolare, ma nel club lo considerano un passaggio di consegne. Un domani quel ruolo sarà suo. E attualmente Alex deve ancora migliorare alcuni aspetti per diventare centrale nell’ossatura del club. Questa circostanza ha fatto sorgere qualche dubbio anche ai tifosi partenopei, ma al momento il quotidiano riferisce che non rappresenta alcun ostacolo ad un possibile rinnovo di contratto di Meret con il Napoli.
Rinnovo Meret stipendio Napoli
Attualmente Alex Meret ha un contratto in scadenza 2023 con uno stipendio netto di circa 1 milione di euro a stagione. Nella proposta del Napoli c’è quella di aumentare ovviamente la parte economica e prolungare il contratto fino al 2026. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna del Mattino, la firma sul contratto arriverà con certezza. Il giocatore naturalmente chiede qualche garanzia dal punto di vista dell’impiego. Meret vuole assicurarsi non solo un contratto, ma anche una centralità nel progetto Napoli. Questo rappresenterebbe una certezza non da poco da un punto di vista professionale. Grazie alla titolarità del Napoli, considerando delle prestazioni buone, sarebbe tenuto altamente in considerazione per un posto in Nazionale. Lì la concorrenza è alta e Mancini non può scegliere naturalmente giocatori che non hanno un minutaggio adeguato.
Meret Lazio
C’era stato nei giorni scorsi anche un interessamento da parte della Lazio nei confronti del portiere italiano. Ma al momento la strada più percorribile è quella del rinnovo con il Napoli. Alex piace a Sarri e al direttore sportivo Tare, ma il Napoli non è intenzionato a lasciar andar via un profilo così talentuoso in maniera così semplice.