Ultime notizie calciomercato Napoli, c’è l’apertura di De Laurentiis (finalmente) per il rinnovo di Dries Mertens. È questa la notizia dell’ultim’ora, con la SSC Napoli che a pochi mesi dalla naturale scadenza del contratto è pronta ad avanzare un’offerta all’attaccante belga. Dries Mertens, dal canto suo, dopo aver fatto nascere il figlio a Napoli e averlo chiamato Ciro (Romeo), sarebbe entusiasta dal rimanere in azzurro.
Ricordiamo infatti che il suo contratto è in scadenza al 30 giugno 2022, ma De Laurentiis può esercitare la clausola (unilaterale) di un rinnovo contrattuale. Dries attende e valuta, la notizia è che tratterà senza un procuratore o un agente: Mertens incontrerà Aurelio De Laurentiis in prima persona. Ha chiaramente dei legali e l’ausilio del fratello di sua moglie Kat, ma andrà a parlare direttamente lui con la società partenopea.
Mertens rinnova col Napoli? L’offerta di De Laurentiis
Segnali di apertura con De Laurentiis pronto all’offerta rinnovo per Dries Mertens col Napoli. A scriverlo oggi è il Corriere dello Sport: “Apertura del club a intavolare il discorso sul rinnovo, l’uomo dei record potrebbe prolungare”. Si parla infatti di un prolungamento fino al 30 giugno 2023, di un altro anno quindi. Sarebbe questa la volontà della SSC Napoli e a certe cifre Dries Mertens, pur di restare in azzurro, direbbe sì.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Questi i dettagli dall’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“Dries all’improvviso. Dopo mesi di dubbi e domande senza risposte, nell’aria comincia a vibrare la sensazione di un’apertura. L’apertura del club a intavolare il discorso di un prolungamento annuale, perché comunque il 6 maggio brinderà da trentacinquenne in grande forma, e su basi economiche nettamente inferiori ai 4,5 milioni d’ingaggio guadagnati negli ultimi due anni“.
Rinnovo Mertens-Napoli: le cifre
Per quanto riguarda le cifre del rinnovo, Dries Mertens è pronto a diminuirsi lo stipendio per restare a Napoli:
“Il giocatore, dal canto suo, non sembra assolutamente farne una questione economica: se gli proporranno anche 1,2 milioni di euro o giù di lì non avrebbe difficoltà ad accettare perché è a Napoli che vuole giocare. Fatto sta che De Laurentiis riflette seriamente sulla possibilità di un rinnovo annuale, forte anche di una valutazione tecnica: lo scatto non sarà più quella di una volta, per carità, ma la qualità e la stoffa di Mertens sono sempre pregiatissime”.
Chiaramente, un giorno tornerà a vivere in Belgio ed è già nei programmi della coppia, che stanno arredando casa a Lovanio. Ma nell’immediato futuro, Dries, vorrebbe ancora giocare e vivere a Napoli. E magari veder crescere, come uno scugnizzo, il piccolo Ciro Romeo: Dries lo ha chiamato così, con un omaggio al soprannome che la città gli ha dato e cucito addosso.