Notizie

Scontri Napoli Ajax Champions League: cosa è successo in città | VIDEO

Scontri tra tifosi del Napoli e dell’Ajax alla vigilia della gara di Champions League: cosa è successo in centro città a Napoli.

Notizie Napoli Calcio Scontri Napoli Ajax Champions League, risse e tafferugli in pieno centro a Napoli città. È stata una nottata decisamente movimentata quella appena passata. Ultras Napoli e supporters dell’Ajax giunti dall’Olanda si sono incrociati per le vie cittadine alla vigilia della sfida di Champions League 2022/2023. Già nella giornata di lunedì era accaduto il primo episodio increscioso, con un giovane ventunenne olandese accoltellato dinanzi al proprio albergo dopo essere stato raggiunto da alcuni tifosi napoletani. Niente di grave per lui, solamente un paio di ferite prontamente medicate in pronto soccorso.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Scontri Napoli Ajax: ultras autori di risse e tafferugli, cosa è successo

Tutto è iniziato intorno alle ore 22:00, quando circa una decina di tifosi olandesi sono stati raggiunti nella sala esterna di una pizzeria sita in via Medina.

La scintilla è scoppiata dopo una prima aggressione verbale, poi si è degenerato e sono volate sedie, bicchieri e altri oggetti contundenti. Qualche tifoso olandese è rimasto leggermente ferito, ma nessuno ha riportato gravi lesioni. Sul posto sono prontamente giunte le forze dell’ordine ed anche una ambulanza. Ad avere la peggio è stata senza dubbio l’attività commerciale, la cui sala esterna appare completamente distrutta.

A testimoniare l’accaduto sono numerosi tweet postati sui social. Alcune versioni fronte olandese, inoltre, raccontano di circa quaranta ultras Napoli in fuga dopo un rapido scontro avvenuto nei pressi di Piazza del Plebiscito e Santa Lucia. Quaranta partenopei contro quaranta olandesi: questa la conta degli uomini intervenuti durante i tafferugli. Anche lì, l’intervento della Polizia di Stato è stato perentorio. Gli ultras olandesi sono stati raggiunti sul lungomare dalle camionette della celere, accerchiati e fermati dalle forze dell’ordine in assetto antisommossa. La nottata è poi proseguita senza ulteriori problemi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version