Luciano Spalletti, allenatore della SSC Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN subito dopo Spezia Napoli. Il tecnico ha risposto alle domande del giornalista inviato parlando della conclusione della stagione e del campionato di Serie A.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Spalletti a DAZN dopo Spezia Napoli
Era importante fare risultato all’ultima gara, siamo una squadra seria. Qualche giocatore erano tante partite che non vedeva il campi, invece la qualità degli allenamenti è stata sempre eccellente. Tutti disponibili a sacrificarsi.
Sono stati fatti anche tre gol bellissimi.
Giovani? Prova superata. Soprattutto nel finale abbiamo potuto far giocare Marfella, intervento da portiere top. Tutti sono stati serissimi e professionali. E per me questa è la cosa più importante.
Tifosi sugli spalti con gli scontri? Sono cose che fanno dispiacere, allontanano dal calcio. Ci sono molti bambini, bisogna comportarsi diversamente. Ci dispiace molto. Bisogna fare molto, però poi si sono placati e si sono messi apposto. Il tifo per me va fatto verso la propria squadra e non contro gli avversari.
Futuro Napoli? I nostri dirigenti lo stanno già facendo. Come ho detto, non si può mettere apposto tutto in 10 giorni. Anche nel calciomercato bisognerà essere bravi a sfruttare le occasioni e a recuperare se dovessero comprarci qualche giocatore importante.
Quest’anno abbiamo peccato di autostima.
Lorenzo ha organizzato una serata perfetta per salutarci, hanno partecipato davvero tutti quella della società. Questo ha compattato ancora di più la squadra.